English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Se Gesù Bambino nasce a San Francischielli
 venerdì 27 dicembre 2019 18:55
Se Gesù Bambino nasce a San Francischielli La Sacra Famiglia, con tanto di Gesù Bambino, ospitata nella cappella di San Francischielli, dove tradizione vuole che il Santo paolano, patrono della Città e della Calabria, dormì per quasi due anni e dove viene conservata ancora oggi la pietra che gli servì da guanciale. Dal mendicante alla cartomante, dal falegname al fabbro, dai censori alle massaie. È ricco di dettagli, particolari e suggestioni il Presepe Vivente allestito nel Rione Falcone, nel cuore del centro storico di Corigliano, che ha riscosso ieri (giovedì 26) un enorme successo di pubblico e visite. – Si replica lunedì 6 gennaio con il tradizionale arrivo dei Re Magi.

Ad esprimere soddisfazione e a complimentarsi con organizzatori, protagonisti ed i Frati Minimi per l’iniziativa sono gli assessori Tiziano Caudullo e Annamaria Turano ed il Sindaco Flavio Stasi che hanno preso parte all’evento insieme a centinaia di cittadini. Oltre a rinnovare lo spirito della fede e della tradizione, eventi come questo – sottolineano – contribuiscono a promuovere la conoscenza dei centri storici e del patrimonio culturale ed artistico cittadino.

La rappresentazione promossa dal Santuario di San Francesco alla quale hanno contribuito più di 50 figuranti, tra giovanissimi e anziani, uomini e donne, ha richiesto una preparazione di oltre 5 mesi; di più settimane per l’allestimento delle capanne che hanno ospitato le diverse scene come l’Annunciazione dell’Angelo Gabriele a Maria, la visita della Beata Vergine ad Elisabetta e la Natività con Giuseppe, Maria ed il Bambinello.

La chiesetta di S.Francischiello, posta sotto le mura di S. Giacomo, nel giardino del convento dei Minimi, ha raffigurato e raffigurerà anche il giorno dell’Epifania, dalle ore 18,30 il fulcro della rappresentazione, simbolo del Natale. - (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#coriglano-rossano #gesù bambino #san francischielli #presepe vivente
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone