English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“La Corigliano-Rossano che vuoi”: Gianluca Gallo rappresentante di tutta la Sibaritide
 lunedì 16 dicembre 2019 18:59
“La Corigliano-Rossano che vuoi”: Gianluca Gallo rappresentante di tutta la Sibaritide Fra poco più di un mese i calabresi saranno chiamati ad eleggere il nuovo governo regionale. Dopo la disastrosa esperienza targata Oliverio è necessario cambiare passo. Purtroppo, ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un disastro con conseguenze nefaste per l’intero territorio. Sarebbe sin tropo facile fare l’elenco dei fallimenti che hanno contraddistinto il governo uscente: sanità; infrastrutture; occupazione; viabilità e potremmo continuare all’infinito. Oggi, però, è il momento di guardare oltre, di concentrare i nostri sforzi per voltare pagina e provare a risollevare le sorti della nostra Regione. Il nostro candidato – con il quale da anni condividiamo lo stesso percorso politico e con il quale nell’ormai lontano 2014 abbiamo costituito sotto la sua guida il movimento che ci onoriamo di rappresentare – è forte dell’azione politica messa in campo in seno al Consiglio Regionale. Sin dal suo ingresso il presidente uscente ha compreso che i tempi del “volemose bene” erano finiti. Chiaro, preciso, puntuale ha rappresentato la vera e forse unica opposizione ad un governo regionale inadeguato, impreparato e dannoso per i calabresi. Ha sollecitato l’intero Consiglio con una politica fattiva, intervenendo e accendendo i riflettori sulle questioni più spinose di tutto il territorio. Precariato, tirocinanti, agricoltura, riforma del welfare alcune delle ultime battaglie sostenute in Consiglio Regionale dai banchi dell’opposizione. Particolare attenzione ha concentrato sulla sibaritide, sua terra di appartenenza. Oggi è il momento di non fare esperimenti bisogna puntare su un candidato credibile e competente. Le “vetrine” fine a se stesse non servono alla nostra Regione. Con Gianluca Gallo possiamo lavorare alla ricostruzione di un centro destra nuovo e vincente anche nella nostra città. Ecco perché guardiamo con favore alla decisione di Riscatto Popolare, annunciata qualche giorno fa, di appoggiare Gallo alla Regione. In sinergia potremo ottenere risultati importanti non solo in ottica elettorale ma anche quale laboratorio politico nella nostra città. In questo siamo certi che Giancluca Gallo – al quale auguriamo per come già annunciato dai vertici del Centro destra di ricoprire un ruolo determinante nel futuro governo regionale – saprà guidare e coadiuvare l’azione politica sui territori ed essere punto di riferimento nella Istituzione sovra comunale per creare quella filiera sempre mancata a questo territorio.
“La politica è un impegno di umanità, non può prescindere dalla conoscenza empatica dei volti dell’uomo e di ogni uomo, perché dietro ogni volto c’è una storia, una dignità che mai deve essere raggirata … L’uomo concreto al centro di ogni azione politica è ciò che rende nobile l’arte del fare politica e nobilita l’anima del politico. Con queste parole di Giorgio La Pira auguriamo con coerenza a Gianluca Gallo il miglior risultato per il bene della nostra Regione.

La Calabria che vuoi – Corigliano-Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #regionali #gallo #la calabria che vuoi #candidato
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone