English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
SAB 24
AGOSTO
 
jonio
Breaking
Jonio
05/08/2019 09:57:52 GDF: arrestato un nigeriano per traffico di sostanze stupefacenti     02/08/2019 12:52:08 Parco Sibari tra siti più in pericolo Ue     22/07/2019 16:14:30 Stasera la 2^ Notte Rossoblu, allo Stadio Comunale “Stefano Rizzo” di Rossano     19/06/2019 16:47:48 Dissequestro Stombi: la soddisfazione del consigliere regionale Gallo      19/06/2019 13:00:06 Rossano. Questa notte interruzione idrica  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ZES, preoccupa estensione a regioni Nord
 mercoledì 7 agosto 2019 11:11
ZES, preoccupa estensione a regioni Nord Zona Economica Speciale (Zes), preoccupa e non poco l’Amministrazione Comunale e l’intero territorio, al pari di tutte le altre zone interessate da un progetto nato per contribuire al rilancio strategico del Mezzogiorno, la paventata intenzione del Governo di allargare l’istituzione delle Zes anche alle regioni del Nord Italia.

È quanto dichiara il vice sindaco e assessore allo sviluppo economico della Città Claudio Malavolta che, nel sottolineare in ogni caso la soddisfazione sua personale e dell’Amministrazione Comunale per lo sblocco definitivo delle Zes annunciato nel giorni scorsi dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi in Calabria, coglie l’occasione per ribadire che la vera sfida della Zes resta quella della sua reale capacità attratta per gli investitori trans-regionali ed internazionali.

Da sola – aggiunge – la Zes purtroppo non basta. Vanno superati limiti oggettivi, in termini di sicurezza e di innovazione ma anche e soprattutto di rilancio strategico dell’immagine della Calabria fuori dai confini regionali e nazionali; ostacoli che di fatto – conclude Malavolta – frenano o allontanano l’attenzione di imprenditori internazionali eventualmente interessati.

In questo quadro che è sicuramente positivo per gli scenari che possono aprirsi ma che – scandisce il Sindaco Flavio Stasi – richiede al contempo, soprattutto per le Zes in Calabria un’attenzione ed investimenti ulteriori ed specifici del Governo Nazionale per facilitare ed accompagnare l’effettivo decollo di questo importate strumento di sviluppo, pensare di estendere altrove questa opportunità nata ad hoc per le zone con ritardo di sviluppo – conclude Stasi – non può che significare depotenziarla rispetto alle intenzioni e risorse inizialmente previste. -(Fonte: Comune di Corigliano-Rossano/Comunicazione Strategica ed Istituzionale – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 347 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
#corigliano-rossano #zes #malavolta
 
QR-Code
Copyright © 2014-2019 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone