English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ESPRESSIONE DI SOLIDARIETÀ ALLA DIRIGENTE GIUSEPPINA SILVANA SAPIA
 sabato 13 giugno 2015 11:31
ESPRESSIONE DI SOLIDARIETÀ ALLA DIRIGENTE GIUSEPPINA SILVANA SAPIA Illustre Dirigente Sapia, in questi anni e fino all’atto sciagurato della sua sospensione di pochi giorni fa, lei è stata un presidio forte di legalità con il suo comportamento e con le responsabilità assunte.
Non è facile, per chi ha sempre svolto con serietà la funzione di “educatore” e cercato di dare, prima di tutto, con l’esempio, il valore della legalità a ragazzi che vivono immersi nell’illegalità quotidiana, accettare una notizia del genere, senza farsi toccare nell’animo e porsi alcune domande. Come può uno Stato può ritenersi tale, se non protegge chi denuncia il malaffare e che fa della legalità la battaglia della propria vita? Che Stato é uno Stato che dà il potere di sospendere un Dirigente Scolastico che si rifiuta di adeguarsi a un sistema corrotto, ahimè anche nelle scuole, non coprendo il malaffare, in base ad atti calunniosi e palesemente falsi? Che Stato é uno Stato che ti lascia solo nelle mani di “Alti Dirigenti” che non vogliono prendere atto della verità e, trincerandosi dietro “ siamo sicuri della documentazione acquisita e del provvedimento preso a suo carico” pensano di mettere tutto a tacere, perché magari il capetto politico di turno ha esercitato pressioni? Per me è uno Stato complice! É uno stato che ha le stesse responsabilità di chi quell’atto criminale ha compiuto. É un sistema falso e marcio. Dopo questo sfogo, desidero farle sapere che Lei non è sola, ha accanto tante persone che si stanno attivando presso le sedi competenti, persone che non hanno paura e non danno il “bacio di Giuda”.
Concludo con due pensieri non miei
Audacter calumniare, semper aliquid haeret :calunniare senza timore,qualcosa rimane sempre attaccato (Plutarco)
Gli uomini incorruttibili sono forse come i biglietti di banca da un milione, che è difficile cambiarli. (Paul-Jean Toulet)

Corigliano Calabro, 13/06/2015
    Prof.ssa Scavello Maria Rosa
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Sapia #Dirigente Scolastico #Scuola #Solidarietà #Sospensione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone