English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Furto di 7 quintali di agrumi: arrestati dai Carabinieri
 giovedì 14 febbraio 2019 18:11
Furto di 7 quintali di agrumi: arrestati dai Carabinieri I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno concluso nella giornata di ieri due differenti operazioni: nella prima sono stati arrestati due cittadini marocchini a Cassano all’Ionio per furto aggravato di 7 quintali di agrumi, nella seconda è stato denunciato in stato di libertà un ragazzo 25enne a San Demetrio Corone per ricettazione e detenzione illegale di munizioni.
Nello specifico i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, si portavano all’interno di un fondo agricolo sito in contrada Volta del Forno, dove due soggetti extracomunitari erano intenti a raccogliere furtivamente gli agrumi dagli alberi. Pertanto i Carabinieri chiedevano ai due uomini, che venivano identificati in R.M. 54enne marocchino ed in A.A.43enne marocchino con diversi precedenti di polizia alle spalle, il motivo della loro presenza in quel posto ed i due nordafricani si giustificavano asserendo di essere lavoratori autorizzati a compiere tali attività direttamente dal responsabile dell’azienda agricola, che, però, non sapevano neppure indicare chi fosse.
Dopo gli accertamenti compiuti si acclarava l’assoluta falsità delle affermazioni sostenute dai fermati. Gli stessi, infatti, non erano lavoratori dell’azienda agricola, ma semplicemente stavano trafugando i mandarini della cosiddetta qualità tardiva ed erano già riusciti a caricare 40 cassette, per un peso totale stimato in circa 7 quintali di agrumi ed un valore di poco inferiore ai 500euro.
Si procedeva, quindi, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, ad arrestare in flagranza del reato i due marocchini, che dovranno comparire nelle aule del Tribunale Ordinario per rispondere di furto aggravato in concorso, mentre tutti gli agrumi venivano restituiti, dopo le formalità di rito, al legittimo titolare, ignaro di tutto e che ringraziava per l’operato i Carabinieri.
Sempre nella giornata di ieri, invece, i Carabinieri della Stazione di San Demetrio Corone si portavano presso l’abitazione di S.D. 25 enne coriglianese, ma residente nel comune arbereshe alla ricerca di armi o stupefacenti. Una volta all’interno dell’abitazione i militari, dopo aver reso edotto il giovane delle facoltà di legge, gli chiedevano se volesse consegnare spontaneamente qualcosa prima di dare inizio alle operazioni di polizia giudiziaria, ma lo stesso affermava che non avrebbero trovato nulla. Poco dopo, però, i militari rinvenivano nascosto in un cassetto di un mobile della stanza da letto una cartuccia cal.12 marca Federal, illegalmente detenuta. Le attività di perquisizione continuavano e si estendevano al contiguo garage del ragazzo, dove venivano trovati dei resti di due ciclomotori tagliati a pezzi, da cui si appurava il telaio e la marca di appartenenza: uno Yamaha e l’altro un Aprilia. Il ragazzo non riusciva a dare una valida giustificazione sulla provenienza degli stessi, né aveva i documenti relativi ai motorini. Gli stessi venivano sequestrati per ulteriori accertamenti. Per quanto appurato lo stesso veniva denunciato a piede libero per detenzione abusiva di munizioni e ricettazione.
    Comp. CC Corigliano
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#san demetrio #cassano #7 quintali #furto #arresti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone