English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Esondazione Crati, Ginese (Aria Nuova): “Noi vittime della cattiva politica”
 mercoledì 5 dicembre 2018 12:17
Esondazione Crati, Ginese (Aria Nuova): “Noi vittime della cattiva politica” “L’esondazione del fiume Crati ha purtroppo portato nuovamente alla ribalta tanti anni di cattiva, per non dire inesistente, gestione del territorio, anni di politica assente dalle istanze e dai bisogni dei cittadini, incurante dell’ambiente pubblico e delle più elementari norme di vivibilità. Personalmente, con la mia famiglia ed un bambino di solo un mese, ho vissuto, da residente dei luoghi colpiti da questo tragico evento, tale assurda situazione, e posso dirmi fortunato di essere ancora in vita. Ma ciò non basta e non si può continuare ad accettare un simile stato di cose”.
È quanto dichiara Gianluca Ginese, giovane da anni impegnato attivamente in politica e nel sociale, coordinatore del movimento “Aria Nuova – Riferimento Popolare”, che affronta la problematica della recente esondazione del Crati anche e soprattutto in qualità di cittadino “vittima” dell’evento medesimo.
“Esser costretti in pochi istanti ad abbandonare la propria abitazione, su un gommone, assistere inermi alla devastazione delle contrade Thurio e Ministalla, costituite da gente onesta e laboriosa che si è vista portar via i sacrifici di una vita: abitazioni, terreni agricoli, bestiame. Sono trascorsi già diversi giorni da tale sciagura e ancora oggi – tuona Ginese – non abbiamo visto nessun miglioramento, nessun intervento da parte delle preposte istituzioni. Del Commissario straordinario del Comune non abbiamo visto neppure l’ombra, abbiamo solo ricevuto aiuto da parte di associazioni, comitati, realtà parrocchiali, singoli cittadini e famiglie che hanno deciso di contribuire fin da subito e concretamente, innescando una gara di solidarietà per la quale non possiamo che esser loro grati e rivolgere un pubblico ringraziamento. Ma non è giusto ricorrere alla bontà e alla generosità degli altri quando invece ci sono enti che dovrebbero pensare a tutto ciò. L’assenza di interventi di manutenzione e messa in sicurezza degli argini del fiume ha determinato tale situazione, nonostante ripetuti proclami in tal senso. Oggi decine di famiglie sono ancora abbandonate al loro destino, senza una certezza ma con le solite generiche promesse. Cos’altro dobbiamo ancora aspettare? Siamo stanchi della cultura delle chiacchiere e delle parole al vento, di questa politica che ha devastato il territorio e seminato solo negatività, disservizi e carenze che sono adesso sotto gli occhi di tutti”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #ginese #esondazione crati #aria nuova
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone