English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

De Patto si dimette da commissario IdM e si apre al movimentismo
 lunedì 19 novembre 2018 16:52
De Patto si dimette da commissario IdM e si apre al movimentismo “Ho rassegnato le mie dimissioni da commissario cittadino di Corigliano del movimento Italia del Meridione. Lascio questo incarico con rammarico ma senza alcun rancore o polemica poiché intatta resta la mia grande stima nei confronti dell’onorevole Orlandino Greco. Semplicemente sono venute meno alcune condizioni per il prosieguo di questa esperienza e, al contempo, subentrate alcune situazioni personali e professionali nonché nuove considerazioni sul percorso politico da intraprendere in futuro”.
È quanto dichiara Pamela De Patto, stimata giovane coriglianese, da sempre sensibile alle tematiche e problematiche locali, il cui notevole e recente impegno politico è stato da tanti molto apprezzato. La sua decisione è contenuta in poche ma significative righe che annunciano anche il prosieguo di tale impegno ma da una prospettiva diversa.
“Senza recriminare nulla dell’attività finora svolta, anzi rivendicandola con orgoglio, ho comunque avvertito – spiega De Patto – una sensazione di disaffezione nei confronti di questo territorio da parte della cosiddetta politica tradizionale. Ecco perché le mie dimissioni odierne non rappresentano affatto un ritiro dall’impegno nella vita politica bensì una sua rimodulazione. Il gruppo del quale mi onoro di far parte e che mi ha fin qui seguito con passione civile continuerà a svolgere un ruolo attivo al mio fianco. Un gruppo costituito quasi esclusivamente da giovani donne che intendono coniugare famiglia e impegno professionale con il desiderio ardente di battersi per costruire una città di Corigliano Rossano finalmente vivibile. Ecco perché abbiamo deciso di aprirci al vasto mondo del movimentismo civico, auspicando collaborazione fattiva con quanti (associazioni, gruppi, singoli cittadini) intendono spendersi per l’edificazione di un progetto politico e culturale serio e realmente vicino alle istanze della popolazione. Sono certa che in tanti condivideranno questa nostra scelta e l’inizio di un percorso nuovo ma sempre ispirato ai medesimi principi”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #de patto #idm #movimento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone