English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano. “Via Fontanelle, allarme sicurezza stradale”: la denuncia di Falcone
 giovedì 8 novembre 2018 12:26
Corigliano. “Via Fontanelle, allarme sicurezza stradale”: la denuncia di Falcone Via Fontanelle, nel cuore di Corigliano Scalo, da arteria stradale è divenuta un vero e proprio slalom all’aperto, soprattutto nelle ore serali e notturne. È quanto denuncia il dinamico presidente dell’Associazione socioculturale “GeneraAzioni”, Alfonso Falcone, sempre attento e sensibile verso le principali tematiche e problematiche afferenti il territorio cittadino.
“Non possiamo esimerci dal far presente tale problematica all’attenzione del Commissario straordinario del Comune di Corigliano Rossano, dott. Domenico Bagnato, nonché di quanti si propongono, a livello politico, di guidare la nostra città prossimamente. Partiti e movimenti – dichiara Falcone – devono prestare ascolto alle legittime istanze e richieste d’aiuto che provengono dalla popolazione. Noi come associazione ci muoviamo in quest’ottica, cercando di affrontare argomenti concreti che riguardano la qualità della vita di tutti coloro che vivono, studiano e lavorano in questa città. Una delle principali problematiche, legate alla viabilità e soprattutto alla scarsa educazione civica e stradale di taluni, è inerente lo stato di salute di via Fontanelle, tra le più importanti zone dello Scalo coriglianese. In quest’area, ove insistono numerosissime abitazioni private ed attività commerciali, uffici pubblici nonché edifici di culto, si registra quotidianamente il transito di migliaia di persone, sia automobilisti che pedoni. Da molti residenti ci giunge la segnalazione, tra l’altro riscontrata personalmente, della situazione di pericolo per l’incolumità pubblica che si verifica soprattutto nelle ore della sera e della notte a causa dell’irresponsabilità di alcuni automobilisti che guidano a velocità elevata e noncuranti dei rischi che ne possono derivare, dando luogo a comportamenti irriguardosi e irrispettosi oltre che lesivi della quiete pubblica. Chiediamo pertanto d’intervenire – conclude Falcone – con una serie di accorgimenti, quali ad esempio potrebbero essere i dossi artificiali, e di aprire un tavolo di discussione e confronto su questo e altri temi sempre inerenti la viabilità con quanti hanno a cuore le sorti della città. A chiedercelo sono le famiglie e gli operatori commerciali di via Fontanelle”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #scalo #via fontanelle #sicurezza stradale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone