English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Pesca, Abate (M5S): «Nei prossimi giorni si aprirà anche un tavolo tecnico sulla pesca
 giovedì 11 ottobre 2018 17:19
Pesca, Abate (M5S): «Nei prossimi giorni si aprirà anche un tavolo tecnico sulla pesca «Questa settimana – ha raccontato la Senatrice Rosa Silvana Abate – il presidente M5S della commissione Agricoltura alla Camera Filippo Gallinella ha comunicato dell’istituzione di un’apposita task force istituita dal ministro Centinaio che è al lavoro per accelerare i pagamenti delle somme destinate ai pescatori per il fermo biologico del 2016. L’obiettivo del Mipaaf è di riuscirci entro la fine di novembre, per poi proseguire con l’adozione di una graduatoria per quelle del 2017». Un’ottima notizia per il mondo della pesca soprattutto se collegata al fatto che il ministro chiederà anche garanzie per il budget complessivo previsto nel Fondo europeo per gli affari marittimi e della pesca. Ma le belle notizie non sono finite.
«Nei giorni scorsi – spiega la Senatrice– ho avuto una serie di incontri al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo. A seguito di uno di essi col Sottosegretario Franco Manzato posso comunicate che è in programma l’apertura di un tavolo tecnico sulla pesca. La Commissione permanente “Agricoltura e produzione agroalimentare” è già al lavoro per raccogliere le istanze che saranno oggetto, poi, di discussione. L’obiettivo è quello di capire per intervenire nel più breve tempo possibile in due dei comparti su cui si basa l’economia italiana. Il tavolo tecnico – ha aggiunto ancora – sarà congiunto e riguarderà anche le problematiche dell’agricoltura. Nei prossimi giorni potremo dare ulteriori dettagli e il cronoprogramma delle prime iniziative intraprese e in calendario».
«I pescatori – ha raccontato ancora – lamentano di come negli ultimi dieci anni, nel Mediterraneo, lo stato della pesca sia peggiorato. Cattiva gestione della pesca, inquinamento, pesca illegale e pesca eccessiva, cambiamento climatico, influiscono molto su un settore la cui legislazione non solo non è al passo con i tempi, ma spesso ci sono ritardi nell’applicazione delle norme esistenti e mai recepire. Bisognerà anche instaurare un tavolo con la Comunità Europea. Le riunioni serviranno proprio a recepire i problemi dei pescatori».
«Il Governo – chiude la Abate – nonostante i tanti oppositori che riversano sulla stampa e sui social fake news, puntualmente smentite dai fatti, continua la sua opera per dare ai cittadini soluzioni efficaci in tempi rapidi».

Rosa Silvana Abate – M5S Senato / Commissione Agricoltura
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #tavolo tecnico #pesca
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone