English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Messaggio del Dirigente scolastico Susanna Capalbo
 mercoledì 5 settembre 2018 16:45
Messaggio del Dirigente scolastico Susanna Capalbo Carissimi,
nel chiudere l’anno scolastico desidero salutare ciascuno di voi, concludendo questi tre anni in cui da Reggente ho avuto l’onore e il pregio di dirigere la comunità scolastica di Schiavonea.
Un territorio vivace, pronto all’accoglienza e all’incontro, orientato a trovare nella scuola il centro della relazione e del dialogo che salva, avvicina e rende persone migliori in un mondo che, spesso, spinge verso l’isolamento e lo scontro.
Un’esperienza arricchente dal punto di vista professionale e umano che mi ha posto nelle condizioni di confermare l’assoluta centralità del tutto rispetto alle parti. Laddove il tutto è rappresentato dall’apporto del contributo di ciascuno verso il successo formativo dei giovani.
Un’esperienza che ha raccontato con le cifre maiuscole dell’impegno e della responsabilità l’azione fondamentale e ineludibile dei maestri e dei docenti nel
trasformare la scuola in una biografia che segna la vita e il futuro dei ragazzi con le regole della democrazia e della Persona al centro.
A tale proposito, non posso non ringraziare tutti: i docenti, la Dsga Maria Roberto, il personale Ata, i genitori per aver collaborato con abnegazione e contribuito alla buona riuscita delle attività proposte.
Un ringraziamento particolare allo staff (collaboratori, referenti di plesso, coordinatori di classe, funzioni strumentali ecc) che nella scuola è componente fondamentale quando non è realtà divisiva ma aggregante delle energie positive dell’insieme. Professionisti capaci di provare che la scuola non appartiene ad un dirigente solo al comando ma è specchio di una squadra che vince se in grado di coniugare la responsabilità singola con quella collettiva.

Lascio il testimone ad un collega, Alfonso Perna che da uomo del Sud amerà la gente e i giovani di Schiavonea.
E la gente e i giovani di Schiavonea, sono certa, ameranno lui.

Auguri e buon inizio di anno scolastico
Susanna Capalbo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #capalbo #messaggio #dirigente scolastico
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone