English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La delinquenza dilaga e la politica è latitante
 mercoledì 13 giugno 2018 10:47
La delinquenza dilaga e la politica è latitante Non possiamo sorvolare o far finta che nulla accada vicino a noi. In questi giorni il nostro territorio è interessato da una serie di fenomeni di mafia e di criminalità. Ma non sono certo solo i fatti di oggi che mettono in evidenza questa cancrena con la quale, purtroppo, in questa parte di mondo conviviamo da lungo tempo e del quale ne potremmo fare volentieri a meno.
La sicurezza dei cittadini sia nella componente oggettiva degli accadimenti, ormai quotidiani, sia nella componente soggettiva di percezione del fenomeno, è il primo indicatore sociale sul degrado civico della convivenza e della coesione sociale; tale indice oggi è al livello più basso. Il fenomeno è complesso e sono molti i fattori che incidono sulla sicurezza dei cittadini, ma è anche compito di una comunità che ha a cuore i problemi della città e del territorio attivarsi per la soluzione di tali problemi. Purtroppo, oggi chi governa latita in tutti i settori della vita pubblica, soprattutto nel garantire la sicurezza e nel far rispettare la legalità. Assistiamo solo a qualche atto dovuto di chi oggi siede in Parlamento e, ne abbiamo ben quattro parlamentari di maggioranza, dove Il principale scopo sembra essere quello di presenziare a convegni, dibattiti e feste di compleanno.
Chi oggi rappresenta la politica e quindi i cittadini abbia il coraggio di lottare come da sempre facciamo contro ogni forma di criminalità e di illegalità, chi al grido di onestà ha fatto la sua fortuna politica blaterando frasi d’occasione ma poco o nulla fa realmente per capire, arginare e, quindi, aiutare a troncare il fenomeno della criminalità. La prova dei fatti in politica è questa, la realtà è questa, qualcuno si svegli dal sogno in cui il 4 marzo è stato catapultato e lavori per il quale motivo è stato votato: rappresentare il territorio a livello parlamentare e di governo e portare le istanze ed i problemi in queste sedi.
Una comunità, la nostra, anestetizzata dai proclami della politica dove non ci si indigna più per questi accadimenti, tutti presi ormai dall’euforia della partecipazione social a dire la propria verso l’uno o l’altra parte, ma distante dalla realtà, che purtroppo è questa. Una realtà che tiene sotto scacco la parte buona ed onesta del territorio produttivo, una realtà che da sempre ha trovato un muro che ha impedito uno sviluppo pieno della nostra società e quel riscatto di orgoglio che si può trovare solo nel rispetto delle regole iscritte nel solco della legalità, quotidianamente calpestata a vari livelli.
Condanniamo con forza ogni forma di criminalità atto a minare i rapporti sociali e di onestà nella nostra debole società. Invitiamo tutte le forze politiche e sociale ad alzare il livello di attenzione e di confronto contro il fenomeno ed invitiamo le autorità, per una corretta gestione di controllo degli appalti pubblici, alla sottoscrizione del “ Patto di legalità” che come partito, stiamo proponendo da anni.

Partito Democratico
Circolo Corigliano Scalo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #pd scalo #delinquenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone