English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cristiana Piluso vince la XV Edizione del Festival della Canzone “V. Tieri”
 venerdì 8 giugno 2018 19:30
Cristiana Piluso vince la XV Edizione del Festival della Canzone “V. Tieri” Si è concluso giovedì 7 giugno 2018, la XV Ed. del Festival della Canzone “V. Tieri”.
L’intera manifestazione è stata curata nei minimi particolari, come sempre, dall’instancabile prof. Francesco Verardi, docente di Educazione Musicale del comprensivo Tieri e organizzatore di eventi musicali, nonchè talent scout della provincia cosentina.
Dopo il tradizionale inno “Ai sogni diamo Ali”, ballato dalle alunne della scuola, la D.S. Dott.ssa Bombina Carmela Giudice, emozionatissima e felice di festeggiare i 15 anni della fortunata kermesse canora con tutti gli studenti, insegnanti e genitori, ricorda orgogliosamente che il proprio Istituto “Tieri” è una scuola a Indirizzo Musicale tra le più importanti della provincia cosentina.
Le coreografie sono state curate dai proff. di scienze motorie, Nirvana Paparo e Vincenzo Mastrangelo con contributi vari di alcune alunne della scuola.
Il Verardi, oltre che a condurre l’intera manifestazione è stato affiancato da due insostituibili presentatori della 3°D – Ida Longobucco e Lapo Via.
Ottima, come sempre, la regia Audio/Tecnica affidata al prof. Aldo Borromeo già docente di pianoforte.
Bravo anche Mario Dramisino, collaboratore scolastico, il quale ha realizzato l’intera scenografia.
La giuria, altamente professionale, era formata da docenti di musica, proff. Antonio Madeo, Maria Russo, Antonio Pangaro e la cantante/interprete Cinzia Conso (Presidente).
Non è mancato il saluto di F.sco Marino Scarcella, Presidente della Rete Turistica Corigliano-Rossano il quale ha voluto sottolineare l’importanza della Rete sia nell’ambito della nostra città che a livello regionale e nazionale.
I premiati: Menzione Speciale ad Aurora Fusaro del Comprensivo “V. Padula” di Mirto - Nuovi Talenti ad Alessio De Vincenzo del Comprensivo “Erodoto” di Corigliano - Voci Nuove a Rossella Pia Graziano dell’Associazione Musicale “Le Voci dell’Anima” di Rossano - Migliore Performance a Pierpasquale Golluscio del Comprensivo “V.nzo Padula di Mirto – Critica a Giuseppe Vercilli dell’Associazione Musicale “Le Voci dell’Anima” di Rossano – Interprete ad Alessio De Vincenzo.
I Vincitori: 3° Classificato - Alessio De Vincenzo del Comprensivo Erodoto di Corigliano
2° Classificato – Aurora Fusaro del Comprensivo “V. Padula” di Mirto
1° Classificato - Cristiana Piluso del Comprensivo “V. Tieri” di Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #piluso #xv edizione #festival canzone #tieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone