English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Giudice Pace, uffici a Corigliano e Rossano
 giovedì 7 giugno 2018 10:35
Giudice Pace, uffici a Corigliano e Rossano Giudice di Pace, saranno mantenuti entrambi gli uffici delle originarie Città di ROSSANO (sede circondariale) e di CORIGLIANO (sede mantenuta a seguito della fusione). L’istituzione del comune unico ha effetti sul piano amministrativo, non sull’ordinamento giudiziario.

A dare notizia dell’informativa del Ministero della Giustizia è il Commissario Prefettizio, il Prefetto, Domenico Bagnato sottolineando che era stata l’avvocatura comunale a richiedere e sollecitare chiarimenti sull’ipotesi di mantenimento e prosecuzione del funzionamento di entrambi gli uffici giudiziari.

L’istituzione del nuovo ente di CORIGLIANO ROSSANO e la cessazione dei Comuni di CORIGLIANO CALABRO e di ROSSANO – si legge nella risposta firmata dal Capodipartimento dell’organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi e piante organiche – dispiega i propri effetti unicamente sul piano amministrativo, senza che possano derivarne riflessi diretti sull’ordinamento giudiziario e, in particolare, sull’ambito territoriale di competenza degli uffici giudiziari (circoscrizione giudiziaria). La presenza in un unico territorio comunale di più uffici di giudice di pace si rinviene già nell’attuale assetto della geografia giudiziaria, in particolare nei comuni di ROMA (ROMA e OSTIA) e di NAPOLI (NAPOLI e BARRA).

La competenza territoriale degli uffici resta regolata dalle leggi statali e, pertanto, perimetrata sulla base dell’assetto dei territori comunali vigente alla data di entrata in vigore delle disposizioni.

CORIGLIANO e SAN GIORGIO ALBANESE restano, dunque, di competenza del GDP di CORIGLIANO; CALOPEZZATI, CALOVETO, CROPALATI, CROSIA, LONGOBUCCO, PALUDI, ROSSANO, SAN COSMO ALBANESE, SAN DEMETRIO CORONE, SANTA SOFIA D’EPIRO, VACCARIZZO ALBANESE dell’Ufficio di ROSSANO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #giudice pace #uffici
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone