English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 15
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Manna (Insieme per Apollinara): “Strada pericolosa, stamani ennesimo incidente“
 giovedì 24 maggio 2018 17:33
Manna (Insieme per Apollinara): “Strada pericolosa, stamani ennesimo incidente“ “Questa mattina, fortunatamente in misura lieve e senza conseguenze per gli automobilisti coinvolti, si è verificato l’ennesimo incidente, per la precisazione un tamponamento, lungo l’arteria stradale che attraversa contrada Apollinara. Un tratto divenuto a dir poco pericoloso per le famiglie che risiedono nelle abitazioni che insistono nella zona, a causa della grande velocità con la quale alcune persone, in maniera del tutto sconsiderata, percorrono il medesimo alla guida delle rispettive vetture”.
È una denuncia vibrante quella a firma di Carmela Manna, portavoce del Comitato popolare “Insieme per Apollinara”, e che riguarda non solo le condizioni di vivibilità del centro abitato di questa contrada del territorio comunale ma la sicurezza dell’intera cittadinanza. Intervento che s’inquadra nel novero delle reti dei Comitati promossi dal giornalista Fabio Pistoia con un sempre più nutrito gruppo di cittadini.
“Negli anni addietro ci siamo rivolti alle competenti autorità locali ma il nostro appello è caduto come al solito nel vuoto. In contrada Apollinara, in questa arteria stradale soprattutto, sono necessari – dichiara Manna – dossi artificiali per limitare l’eccesso di velocità di quanti, tutti i giorni, mettono a repentaglio l’incolumità di noi tutti e in particolare dei nostri bambini. Stamattina è andata bene, ma la paura permane le conseguenze, purtroppo, non sempre sono lievi o quasi inesistenti come accaduto oggi. Dobbiamo impegnarci per l’installazione dei dossi per prevenire tragedie annunciare e tutelare la vita di noi residenti di contrada Apollinara. Siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B perché tutte le frazioni del territorio hanno diritto a pari dignità e attenzione da parte di chi ci amministra”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #insieme per apollinara #strada #incidente
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone