English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Maggio Europeo, continua il successo
 sabato 19 maggio 2018 15:36
Maggio Europeo, continua il successo Straordinaria partecipazione ieri (venerdì 18) per la seconda tappa del MAGGIO EUROPEO dedicata ad AMSTERDAM, impreziosita dal laboratorio di lettura sul libro UN’IDEA DI LIBERTÀ. BIOGRAFIA di AMSTERDAM di Geert MAK, la visione del film LA RAGAZZA LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA del regista Peter WEBBER, l’inaugurazione della mostra personale UNITI NELLA DIVERSITÀ di Nikolina MARJANOVIC SCALISE e le VERMEER EXPERIENCE, l’istallazione floreale UNA ESPLOSIONE DI TULIPANI realizzata da Giovanni NOVELLI, le installazioni progettuali ed artistiche del progetto NOSTOS/CHI RESTA IN QUEL CHE RESTA curate dall’architetto Francesca FELICE.

A complimentarsi con tutti i protagonisti dell’evento finalizzato a promuovere identità e cittadinanza europee, è stato il commissario prefettizio del Comune di CORIGLIANO ROSSANO, il Prefetto Domenico BAGNATO, che si è recato a Palazzo SAN BERNARDINO dopo aver sfogliato la pagina del Codex per la quinta edizione di SFOGLIANDO IL CODEX, nel Museo Diocesano e del Codex insieme all’Arcivescovo della Diocesi CORIGLIANO ROSSANO – CARIATI Mons. Giuseppe SATRIANO e alla presenza dei due Sindaci delle originarie Città di CORIGLIANO e ROSSANO, Giuseppe GERACI e Stefano MASCARO e di Don Pino STRAFACE direttore del Museo e Cecilia PERRI vice direttore.

BAGNATO ha visitato tutti gli ambienti in allestimento insieme al sindaco dell’originaria Città di ROSSANO, Stefano MASCARO, accompagnato dal responsabile della comunicazione strategica del comune unico Lenin MONTESANTO e dalla responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta DE VITA.

La terza tappa della seconda edizione di Maggio EUROPEO, VENERDÌ 25 MAGGIO, sarà ospitata nel Castello Ducale, nel centro storico di CORIGLIANO, e prevede un tuffo nella capitale dell’Ungheria: BUDAPEST.

Alle ORE 18 si svolgerà il laboratorio di lettura sul più popolare romanzo ungherese: I RAGAZZI DI VIA PAL (1906) di Ferenc MOLNÁR, nato con lo scopo di denunciare la mancanza di spazi per il gioco dei più giovani.

Dalle ORE 19.30 sarà visibile la mostra personale UNITI NELLA DIVERSITÀ di Nikolina MARJANOVIC SCALISE e si potranno degustare prodotti enogastronomici. Alle ORE 20 sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano GIANZI. Dalle ORE 21 UN VIAGGIO IN UNGHERIA con accoglimento, reading interattivo, esplosione di elementi a cura de I PAGLIASSI. Dalle ORE 20 street music e a seguire dj set. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #maggio europeo #successo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone