English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Servizi Sociali, verso l’ambito unico Corigliano-Rossano
 giovedì 17 maggio 2018 12:55
Servizi Sociali, verso l’ambito unico Corigliano-Rossano Welfare, programmazione, organizzazione e gestione del sistema integrato dei servizi sociali e dell’integrazione socio-sanitaria locale. Prima riunione operativa per i Sindaci dei 11 Comuni facenti parte dei due ambiti originari di CORIGLIANO e ROSSANO.

In attesa dell’unificazione dei due ambiti 1 e 3 da parte della regione CALABRIA che si è espressa favorevolmente in merito, la Conferenza dei Sindaci ospitata ieri (martedì 15) a CORIGLIANO è stata presieduta dal Commissario prefettizio, il prefetto Domenico BAGNATO, di CORIGLIANO ROSSANO, comune capofila dei due ambiti unici preesistenti.

Dopo l’introduzione della responsabile del settore Tina DE ROSIS, insieme ai responsabili regionali, hanno partecipato gli amministratori di CALOVETO, CALOPEZZATI, CROPALATI, CROSIA, LONGOBUCCO e PALUDI (AMBITO N.1) e quelli di SAN COSMO ALBANESE, SAN DEMETRIO CORONE, SAN GIORGIO ALBANESE e VACCARIZZO ALABANESE (AMBITO N.3).

La collaborazione, in un ambito come quello delle politiche sociali – ha detto BAGNATO - è fondamentale perché oggi, più che in altri periodi della storia recente, ha acquisito una valenza fondamentale nella costruzione del vivere civile. Il 2018 – ha aggiunto il COMMISSARIO – rappresenta l’anno dei cambiamenti per questo territorio; rappresenta, anche, l’anno dei cambiamenti per le politiche sociali. Nella regione Calabria, infatti, dal 1° gennaio 2018 si è data attuazione alla Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Tutto ciò significa per gli enti locali, riuniti in Distretti Socio-Assistenziali, la delega delle competenze in materia sociale. È un momento di grande responsabilità, perché dalla costruzione del PIANO DI ZONA, strumento di rilevazione del fabbisogno territoriale e di programmazione del rilevato bisogno e dalla capacità di attuazione del welfare territoriale, dipende il futuro dei soggetti vulnerabili. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #servizi sociali #riunione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone