English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

DOMENICA 4, ANCHE I CANI A PARCO “FABIANA LUZZI”
 venerdì 2 gennaio 2015 22:03
DOMENICA 4, ANCHE I CANI A PARCO “FABIANA LUZZI” GABBIE VUOTE…LIBERI TUTTI. Le gabbie sono quelle della VARCA GROUP  che ospita i cani di Corigliano; la libertà è, invece, la condizione che potrà essere restituita ai tanti cani trovatelli trasferiti da Corigliano alla struttura di Cassano allo Ionio. La campagna di sensibilizzazione per l’adozione (anche a distanza) dei cani inizia DOMENICA 4 GENNAIO 2015. Alle ORE 10,30 Ci saranno anche loro, gli amici a 4 zampe, al parco “Fabiana LUZZI” insieme ai volontari e all’Amministrazione Comunale. L’assessore all’ambiente Marisa chiurco: facciamoci un regalo; diamo una casa ai trovatelli e aiutiamo il Comune a pagare di meno.  
 
GABBIE VUOTE…LIBERI TUTTI. È un’inversione di tendenza – dichiara la chiurco – quella che si mira ad effettuare con il regolamento delle adozioni. Vogliamo che il canile sia inteso come luogo di partenza e non come parcheggio, luogo isolato e lontano dove abitano storie tristi e cose alle quali non pensare; luogo dove si rinnova quel magico incontro tra uomo e cane. Il regolamento – aggiunge - si pone l’obiettivo di incentivare l’adozione dei cani randagi ritrovati e catturati sul territorio comunale, allo scopo di far decrescere il sovraffollamento presso le strutture di ricovero, con il duplice risultato dimigliorare il benessere degli animali ricoverati, affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili elimitare i costi del randagismo a carico della collettività e che non siano acquisiti per scopi non leciti, come combattimenti o sperimentazione scientifica. 
 
Adozione a distanza. – È la possibilità offerta alle persone che vorrebbero un cane, ma che non sono nelle condizioni di tenerlo, di stabilire comunque un rapporto con l’esemplare da loro scelto tra quelli accuditi dal canile convenzionato. Il contributo mensile o annuale copre le spese di alimentazione dell’animale per il periodo richiesto.
 
L’adozione avviene attraverso la compilazione dei moduli, disponibili già da domani. 
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone