English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Lo Sport come inclusione sociale, il pilota disabile Chiarelli tra i testimonial di una importante kermesse a Roma
 mercoledì 9 maggio 2018 12:54
Lo Sport come inclusione sociale, il pilota disabile Chiarelli tra i testimonial di una importante kermesse a Roma Importante appuntamento in vista per il pilota diversamente abile coriglianese Alessandro Chiarelli, da anni campione nella disciplina del go-kart e significativo testimonial dello Sport come momento di inclusione sociale. Difatti, nel mese di maggio il Nostro sarà impegnato a Palestrina (Roma) per partecipare ad una kermesse nazionale dedicata ai 40 anni della Itop-Officine Ortopediche, azienda leader nel settore del benessere di quanti vivono una situazione di disabilità.
Da sempre impegnati nella ricerca di soluzioni innovative, i vertici dell’Itop hanno deciso di festeggiare questo traguardo organizzando una manifestazione nel mese di maggio articolata in tre giornate: il 25 sarà focalizzata sulla ricerca e sulla prevenzione mentre il 26 ed il 27 i protagonisti saranno lo sport ed il sociale.
Nello speficico, la giornata di venerdì 25 sarà dedicata ad un evento clinico/scientifico dal titolo “L’innovazione scientifica e tecnologica nel comparto ortoprotesico”, al quale parteciperanno numerosi relatori provenienti da tutta Italia, che daranno testimonianza dei progetti di ricerca condivisi con Itop e che hanno permesso di ottenere brevetti e pubblicazioni internazionali. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 si alterneranno attività gratuite di screening, rivolte sia alla popolazione giovanile che al resto della cittadinanza. Sabato sarà presente uno stand in collaborazione tra Ottobock ed Ossur dove poter provare le ultime innovazioni nel campo delle protesi. Adiacente alla sede della Itop, in un’ampia area verde, verrà allestita una tensostruttura all’interno della quale verranno posizionati dei campi da gioco, dove si svolgeranno numerose attività sportive, individuali e di squadra.
In questi tre giorni lo sport, elemento importantissimo per favorire la salute, il benessere psicofisico e motore di inclusione sociale, avrà un ruolo fondamentale. Si svolgeranno attività sportive, individuali e di gruppo, che coinvolgeranno tutti i presenti, indipendentemente dalle condizioni fisiche e sociali di ognuno. Per regalare emozioni e divertimento si registrerà anche il supporto di Associazioni sportive ultratitolate come il Santa Lucia Basket in Carrozzina, la Nazionale Calcio Attori, la Nazionale Italiana Calcio Amputati, numerosi atleti diversamente abili che testimonieranno quanto lo sport influisce nel migliorare la qualità della vita. Saranno presenti molte altre Associazioni che giornalmente si dedicano al sociale e all’inclusione. Domenica 27, inoltre, si inaugurerà con immensa soddisfazione il primo Parco giochi inclusivo della comunità locale. Un’area nella quale tutti i bambini potranno “giocare insieme”. Sempre nella mattinata di domenica è prevista la Corsa benefica “Insieme oltre ogni Limite” in un percorso esterno di 5 km.
La finalità della manifestazione è raccogliere fondi che saranno interamente devoluti ad Associazioni impegnate nella ricerca di diagnosi preventiva e cura di malattie neuromuscolari. In vista di tale prestigioso appuntamento, il pilota Chiarelli intende rinnovare i suoi più fervidi ringraziamenti agli sponsor che, con sensibilità e generosità, supportano la sua attività sportiva: Itop-Officine Ortopediche, Brunito, Reale Mutua, Pablo Bar, O’ Babà, Tosca Motor, Brico Ok, Giuseppe Miele, Aversente, Gioielli del Mare, Rima Bet, Giuseppe Valente.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #chiarelli #pilota #roma #testimonial
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone