English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Nasce il Comitato “Insieme per Fabrizio”
 domenica 29 aprile 2018 09:06
Corigliano-Rossano. Nasce il Comitato “Insieme per Fabrizio” Di frazione in frazione, le problematiche che affliggono il territorio di Corigliano sono analoghe e numerose: strade dissestate ed imploranti adeguata manutenzione, emergenza rifiuti come risultato dell’inciviltà di alcuni, assenza di interventi dell’ente pubblico per tutto ciò che attiene il decoro urbano, le aree verdi, le piazze e i monumenti, gli spazi per il gioco dei bambini. Si registra pertanto un rinvigorito senso civico, testimoniato dalla continua nascita di Comitati costituiti da liberi cittadini desiderosi di impegnarsi in prima persona per denunciare situazioni negative nonché proporre e organizzare iniziative di utilità sociale.
In tale ottica, come comunicato con una nota a firma del giornalista Fabio Pistoia, promotore dell’iniziativa, nasce anche nella popolosa località Fabrizio un apposito Comitato popolare, grazie alla sensibilità e all’attenzione riposta nei confronti della città e delle esigenze collettive dai cittadini Giovanni Falcone e Stella Strigaro, coniugi conosciuti e stimati dalla comunità locale.
Tra le priorità di Fabrizio, a detta dei portavoce Giovanni Falcone e Stella Strigaro, vi è anzitutto “la questione rifiuti, con le strade e finanche tratti di spiaggia invasi da cumuli di immondizia, e addirittura la presenza di amianto, nocivo per la salute, con lastre di eternit abbandonate qua e là. Senza dimenticare, poi, la presenza di strade colme di veri e propri crateri e la cronica carenza di acqua nelle scuole materne del luogo, con notevoli e comprensibili disagi per i giovanissimi allievi”.
Anche a Fabrizio, dunque, come in tante altre zone del territorio, ci si mobilita per cercare di migliorare le comuni condizioni di vivibilità e consegnare ai nostri figli un contesto dove l’ambiente pubblico e il benessere sociale siano sempre preservati.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #comitato insieme per fabrizio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone