English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CHIESA CARDAME, STRADA PREVISTA SARÀ REALIZZATA
CONSIGLIO HA SOLO APPROVATO ALTEZZA CAMPANILE
 lunedì 18 maggio 2015 19:08
CHIESA CARDAME, STRADA PREVISTA SARÀ REALIZZATA Vicenda realizzazione Chiesa CARDAME, l’Amministrazione Comunale ha assunto, nella massima trasparenza e nel rispetto delle norme, l’impegno affinché la strada in questione, prevista dal Piano Regolatore Generale, sia particolarmente seguita dagli uffici fino alla sua realizzazione. Non vi è stata e non vi è sul punto alcuna bufera. Né nulla da nascondere. Solo strumentalizzazioni fine a se stesse ed accuse che si rigettano ai mittenti.

Come è noto si è di fronte ad una questione oggettivamente complessa, sorta oltre un decennio fa, all’interno della quale vi sono anche contenziosi di natura privata, nati probabilmente per la superficialità e per l’approssimazione di valutazioni risalenti al decennio trascorso.

L’ultimo Consiglio Comunale si è limitato ad approvare la sola variazione degli indici relativi all’altezza del campanile (da 11 a 22 metri) previsto con la realizzazione della Chiesa, fermo restando l’impegno dell’Amministrazione a monitorare tutti i passaggi affinché la strada venga realizzata.

In tal senso è stato dato il via libera al progetto esecutivo della Chiesa. Nessun’altra valutazione è stata oggetto del dibattito e del voto dei consiglieri.

Si prende atto, infine, dell’insofferenza ai tempi ed alle regole del dibattito democratico di qualche consigliere comunale, la cui notoria e ripetuta assenza dai lavori dell’assise, incluso il dibattito relativo alla Chiesa ed alla strada in questione, è stata più volte censurata ai fini della dichiarazione di decadenza. Taluni modelli di sviluppo fondati sulle facili concessioni edilizie, ai quali ancora qualcuno ritiene di poter ispirarsi propinandone illusorie virtù taumaturgiche, rappresentano invero la chiave di lettura della deturpazione definitiva dei territori e del dissesto idrogeologico che oggi rappresenta la prima grande emergenza di questa regione. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#chiesa cardame #strada #campanile #altezza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone