English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Funzione Pubblica CGIL e’ il primo sindacato della città Corigliano-Rossano
 giovedì 26 aprile 2018 14:26
La Funzione Pubblica CGIL e’ il primo sindacato della città Corigliano-Rossano La Funzione Pubblica CGIL è il primo Sindacato della Città Corigliano Rossano. Con il 30% dei voti, e ben 7 Rappresentanti Sindacali eletti su un totale di 21, la FP CGIL consolida il risultato positivo, già ottenuto nel 2015, e rafforza il suo ruolo di Sindacato-guida. Risultano eletti, per i prossimi tre anni: Carmine Grispino, Giacinto De Pasquale, Franco Amantea, Mario Azzinnari (per l’ex-città di Corigliano), Rosa Campana, Angelo Scigliano e Salvatore Faustini (per l’ex-città di Rossano).
“Voglio ringraziare tutti i Lavoratori e le Lavoratrici della Città unita – è il commento di Vincenzo Casciaro, Segretario Generale Funzione Pubblica CGIL Comprensoriale – per aver voluto confermare la FP CGIL come il più importante Sindacato della Città, riconoscendole il lavoro sin qui svolto, nell’interesse di tutti i Dipendenti comunali. Un risultato davvero eccezionale, se si considerano anche le forti ingerenze politiche che hanno condizionato il risultato, soprattutto a Rossano. Proprio lì, lo scontro è stato molto acceso; numerosi, infatti, sono stati gli interventi di politici, vecchi e nuovi, per cercare di arginare la lista FP CGIL. Ciò nonostante, anche a Rossano la FP CGIL cresce in numero di voti e di seggi.
Questo importante risultato, consegna alla FP CGIL un ruolo fondamentale, essendo il primo Sindacato della terza Città calabrese. Tale consapevolezza ci dà una carica in più, nel continuare le battaglie a difesa e tutela dei Lavoratori e delle Lavoratrici. È vero, le nostre battaglie non sempre sono piaciute ai potenti di turno, ed è questo il motivo per cui hanno cercato di boicottare il voto ai danni della FP CGIL. Ma quella politica è superata dai fatti, la FP CGIL invece c’è, ed è più forte di prima.
Da domani, saremo ancora più incisivi: lotteremo con ancora più determinazione per la stabilizzazione di tutti i Lavoratori contrattualizzati, per gli adeguamenti contrattuali, per il superamento del lavoro part-time, per costruire un’organizzazione del lavoro che sia funzionale ai servizi ai Cittadini, per combattere rendite di posizione e filiere di potere clientelare che hanno avuto il loro peso anche nella libera scelta dei Rappresentanti Sindacali dei Lavoratori.
Auguro un buon lavoro alla Rappresentanza FP CGIL neo-eletta. Auguri di buon lavoro anche a tutta la RSU, affinché il confronto sia sempre leale, fondato sui diritti e non sui favori”.
Vincenzo Casciaro
Segretario Generale Funzione Pubblica CGIL Pollino Sibaritide Tirreno
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #funzione pubblica #sindacato #cgil
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone