English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio. Sfida d’alta quota, arriva il Sambiase
In palio punti pesanti e promozione. Nucaro“Uniti si vince“
 venerdì 20 aprile 2018 21:50
Corigliano calcio. Sfida d’alta quota, arriva il Sambiase Domenica alle ore 16 va in scena sull’erbetta dello stadio coriglianese una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per i giochi di vertice. Il penultimo turno di ritorno, infatti, presenta parallelamente anche il match tra Olympic Rossanese e Rossanese, derby il cui risultato per forza di cose si intreccerà con quanto accadrà a Corigliano, visto che si incroceranno le prime quattro delle classe. Con 6 punti ancora in palio, l’Olympic non ha alternative e deve cercare la vittoria per poi sperare ancora nell’ultima giornata. Il Corigliano, di suo, non può sbagliare, ma occhio al Sambiase: i lametini non possono perdere terreno sul secondo posto se vogliono disputare i playoff. Per il match di domenica, l’ultimo in casa per il Corigliano, è stata indetta la “Giornata Biancoazzurra”: donne e bambini entreranno gratuitamente allo stadio.Arbitrerà l’incontro Alessandro Gervasi della sezione di Cosenza coadiuvato da Giovanni De Bartolo e Alessandro Pellico sempre della stessa sezione bruzia.

CASA BIANCOAZZURRA

Mister Andreoli ha tenuto alta l’attenzione del gruppo durante la classica settimana di lavoro. A parte le sedute abitudinarie, i biancoazzurri hanno disputato un’amichevole con il Trebisacce giovedì, match nel quale è stato testato l’undici anti – Sambiase. Resta il dubbio sull’impiego degli under, poiché De Marco, ancora è in fase di recupero totale, mentre in difesa Accardo, uscito anzitempo dal test infrasettimanale per una botta al ginocchio, potrebbe non farcela e a breve si attende anche il responso degli esami clinici . Davanti, invece, c’è la solita scelta tra i bomber di razza Covelli e Piemontese. Per il resto, mister Andreoli si affiderà pressocchè ai soliti uomini, avendo comunque delle valide alternative. Per centrare la promozione mancano 4 punti, per cui l’obiettivo contro i lametini sarà la vittoria, salvo poi andare a Cassano, all’ultima giornata, ed eventualmente poter giocare per due risultati su tre.

L’AVVERSARIO

Il Sambiase arriva a Corigliano forte di 9 risultati utili consecutivi, di cui ben 8 vittorie. La striscia positiva dei ragazzi di mister Fanello è valsa, al momento, la terza piazza in solitario ai lametini ma, a conti fatti, l’ottimo percorso dei giallorossi potrebbe infine non bastare per i playoff, poiché il vantaggio dell’Olympic Rossanese sul secondo posto è attualmente di 9 punti e, per regolamento, per far sì che si giochi lo spareggio tra terza e quarta classificata, detto distacco non deve aumentare. I lametini faranno quindi tutto per cercare di strappare punti anche a Corigliano, confermando tra l’altro le ottime impressioni della battagliata gara dell’andata, allorchè il Corigliano si impose 2-4 ma non senza soffrire.

L’ INIZIATIVA

Prosegue incessante il tam- tam per riempire le gradinate del “Città di Corigliano” domenica prossima. Tra le varie iniziative anche la distribuzione di inviti e volantini presso le scuole medie superiori e inferiori. Nella giornata di sabato, infatti, alcuni componenti della tifoseria “Skizzati- Group” e alcuni giocatori del Corigliano, saranno impegnati in prima persona per invitare direttamente i giovani ad assistere al match contro il Sambiase e sostenere la formazione biancoazzurra in un duello atteso che promette spettacolo nonché dall’alta posta in palio specie per i coriglianesi. Fattore sinergico tra squadra e sostenitori jonici che non fa altro che confermare il crescente entusiasmo e attenzione intorno al progetto del nuovo corso del Corigliano Calabro Calcio.

PAROLA ALLA SOCIETA’ E A PATRON NUCARO

«Siamo- si lgge nella nota ufficiale- alla volata finale di un campionato lungo e entusiasmante ma domenica abbiamo l’ennesimo banco di prova da superare e vincere. In un torneo dai tanti chilometri e dove spesso, causa i lavori al nostro stadio, siamo stati costretti ad emigrare altrove, ci aspettiamo una risposta importante dal pubblico che possa sospingere la squadra verso la meta che ci siamo prefissati. Calciatori che, grazie ad uno staff tecnico serio, esperto e di spessore, sono reduci da sedici vittorie consecutive delle venticinque generali raccolte. Per gli sforzi sostenuti come società e per l’impegno e i risultati conseguiti in campo, questo Corigliano merita plausi e l’apporto di tutti gli sportivi coriglianesi. Ringraziando chi c’è stato sempre vicino supportando la squadra, in questa occasione la spinta può essere più intensa per una piazza da sempre distintasi per calore e incitamento. Anche questa settimana la squadra di mister Andreoli ha lavorato in prospettiva di un impegno da affrontare con la giusta determinazione e regalare ai propri tifosi una soddisfazione e un passo verso la meta finale. Siamo certi della partecipazione della Corigliano sportiva con l’augurio di poter festeggiare a breve un salto di categoria programmato, inseguito e ricercato».

«Mi piacerebbe- aggiunge patron Mauro Nucaro- anche di una partecipazione di storici e appassionati tifosi biancazzurri che consapevoli del passato possano osservare da vicino la nuova realtà. Di fronte avremo un antagonista di tutto rispetto come il Sambiase che ha disputato, dal canto suo, un ottimo torneo per uno spettacolo calcistico più che garantito. Volendo fare un passo indietro- ricalca Nucaro- bisogna ricordare che, anche senza mancato ripescaggio in Eccellenza lo scorso agosto, ho voluto portare ugualmente il discorso calcistico teso all’edificazione di un progetto lungimirante proiettato ad un avvenire roseo. Il co- presidente Roberto Olivieri e il vice presidente Enzo Rinaldi hanno sposato il progetto accompagnandomi in un esperienza che ci ha regalato tante emozioni con la speranza di lavorare ancora all’unisono per andare lontano. Sono solo le fondamenta dell’idea calcistica che ci auspichiamo pian piano possa essere condivisa da un territorio che ha le potenzialità per guardare lontano».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Anche la sfida tra Corigliano e Sambiase sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Città di Corigliano”. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #sambiase #promozione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone