English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 24
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Parco Fabiana Luzzi… intervenire!
Volevo attirare l’attenzione dei cittadini sul totale stato di abbandono del Parco Comunale “Fabiana Luzzi”
 giovedì 19 aprile 2018 09:54
Corigliano-Rossano. Parco Fabiana Luzzi… intervenire! Ho vissuto la nascita di questa struttura, un tempo gestita e controllata in maniera ottimale, e posso constatare con mia grande rabbia e delusione il degrado che anno dopo anno ha portato questo luogo, nato per lo svago dei bambini e delle famiglie, ad uno stato di abbandono.
I problemi all’interno del parco sono molti, ma la cosa ancora più grave è che questi problemi sono di piccola entità, manca infatti la manutenzione del verde e di tutto l’arredo.
Guardando il prato, diventato inaccessibile e pericoloso perché habitat naturale di animali nocivi per i bambini, ci rendiamo conto che il taglio non viene eseguito da molto tempo.
I giochi sono tutti da cambiare e non possono assolutamente essere utilizzati, alcuni non sono ancorati bene al terreno, gli scivoli sono sprovvisti di scivolo, inoltre i bambini devono giocare in mezzo a chiodi arrugginiti.
La pulizia è pessima, a terra si trovano i coriandoli della festa di carnevale, il castello se così si può chiamare, è un posto inutile e pericoloso, da anni chiuso ed inaccessibile.
Frequentando il Parco insieme a mio figlio ho letto nel suo sguardo ed in quello di molti altri bambini un senso di rassegnazione, i piccoli vivendo la struttura si trovano costretti ad accettare lo stato pietoso generato da noi adulti.
Molte sono le persone che hanno lamentato i disagi e i problemi della struttura ma nulla è cambiato.
Ci sono, però, tante associazioni e tanti privati che vorrebbero occuparsi del Parco Comunale, mantenerlo in un ottimo stato di decoro ed organizzare al suo interno delle interessantissime manifestazioni nel periodo primaverile ed autunnale.
Perché non coinvolgerli?

Stefano Viteritti

Aria Nuova Riferimento Popolare
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #parco fabiana luzzi #aria nuova
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone