English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano Rossano, i Parlamentari M5S incontrano il Commissario
Colloquio cordiale e costruttivo. Emersa volontà di lavorare in sinergia con le forze sane del territorio
 sabato 14 aprile 2018 12:43
Corigliano Rossano, i Parlamentari M5S incontrano il Commissario Nel pomeriggio di giovedì 12 aprile siamo stati ricevuti, presso la sede provvisoria del neonato Comune di Corigliano-Rossano, dal Commissario Prefettizio Dott. Domenico Bagnato e dal sub Commissario Dott.ssa Emanuela Greco, con i quali abbiamo avuto un confronto improntato alla massima collaborazione. Nel manifestare piena vicinanza ai Commissari, abbiamo discusso in maniera proficua e costruttiva dei primi passaggi istituzionali da realizzare per rendere immediatamente operativo il Comune Unico.
Dall’organizzazione degli uffici e del personale, passando per questioni specifiche che riguardano l’utilizzo dei beni pubblici, la gestione dei rifiuti, l’ambiente, la riconversione della centrale Enel, la stagione estiva ormai alle porte, l’urbanistica e il consumo del suolo, ci siamo ritrovati in piena sintonia circa la necessità di lavorare per garantire l’accesso ai servizi a tutti i cittadini della nuova città, dal centro alle periferie.
I Commissari ci hanno manifestato la volontà di coinvolgere i cittadini in questo delicato processo di fusione attraverso l’istituzione di uno sportello di ascolto a disposizione di tutti. Totale convergenza è emersa anche circa la necessità di orientare il futuro sviluppo urbanistico e ambientale del nostro territorio a caratteri di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici.
Pertanto, pur consapevoli che gestire un processo di fusione di tale portata sarà senz’altro impresa non semplice, e che occorrerà sopperire nel migliore dei modi alla mancanza di pregressa programmazione, possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti da questo primo incontro conoscitivo con i Commissari, ai quali abbiamo garantito massima disponibilità e supporto nell’affrontare questa fase.
Tale impegno assumiamo anche nei confronti dei cittadini di Corigliano-Rossano: saremo presenti, attenti e determinati a far sì che la nascita della città unica sia un’occasione di crescita, sviluppo sostenibile e benessere diffuso, anziché preda di quegli stessi portatori di interessi che nel recente passato hanno rispettato ben poco i nostri territori.
I portavoce M5S in Parlamento Silvana Abate, Francesco Forciniti, Francesco Sapia, Elisa Scutellà.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano rossano #m5s #incontro #commissario
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone