English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Nasce il secondo Comitato “Insieme per Schiavonea”
L’ambientalista Luigi Vincenzo Iacino ne è il responsabile
 martedì 27 marzo 2018 19:19
Nasce il secondo Comitato “Insieme per Schiavonea” Profondo conoscitore del territorio di Schiavonea e impegnato da sempre sul fronte della difesa dell’ambiente, Luigi Vincenzo Iacino è il portavoce del secondo comitato popolare denominato “Insieme per Schiavonea”. Iacino, da anni responsabile di associazioni riconosciute a livello nazionale per la tutela del verde pubblico e del patrimonio paesaggistico e molto apprezzato per la sua sensibilità, si occuperà prevalentemente della zona nella quale vive e opera, anche come titolare di un’attività commerciale: Quadrato Compagna/Palazzo delle Fiere e viale Salerno.
“Il mio impegno civico – dichiara Iacino – si rinnova in questa iniziativa che mi vede protagonista insieme a numerosi altri concittadini residenti nelle diverse aree del territorio comunale. Un impegno profuso non solo ad evidenziare d’ora in avanti le problematiche locali che tutti conosciamo, ma anche a ricercare soluzioni condivise da elaborare unitamente agli interlocutori istituzionali ed a proporre iniziative finalizzate all’aggregazione sociale. Occorre recuperare il senso della comunità, oggi smarrito, e l’occasione dell’imminente nascita della Città unica Corigliano-Rossano costituisce una grande occasione per ricostruire insieme spazi vivibili e momenti di reciproca crescita umana e culturale”.
A Schiavonea, ove si registra un particolare fermento sul fronte dei Comitati popolari – sorti su iniziativa del giornalista Fabio Pistoia e di un nutrito gruppo di cittadini – verrà a breve stilato un calendario di interventi e manifestazioni anche in vista della prossima stagione estiva. Schiavonea è difatti un borgo marinaro e turistico che merita di essere adeguatamente valorizzato in virtù delle sue innumerevoli potenzialità.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #schiavonea #comitato
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone