English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio, domenica delicata trasferta con la Silana
 venerdì 23 febbraio 2018 19:52
Corigliano calcio, domenica delicata trasferta con la Silana A trequarti di cammino stagionale in campionato, domenica il Corigliano si ritroverà a difendere per la prima volta il primato in solitario sul campo della Silana. Dopo un lungo inseguimento, difatti, negli ultimi tre turni i ragazzi di Andreoli sono andati da -5 a +3 in classifica sull’Olympic Rossanese e, a questo punto, guardano ancora più da vicino l’obiettivo stagionale, ossia la vittoria del torneo. Ovviamente ancora la strada è lunga: gli 8 turni ancora da giocare saranno da affrontare al massimo della concentrazione. Domenica a San Giovanni in Fiore arbitrerà Bottura di Crotone, coadiuvato da Fiorentino e Guerriero.

CASA BIANCOAZZURRA
Il Corigliano arriva all’impegno con la Silana forte dei 10 successi consecutivi che, dal ko con il Roggiano, hanno segnato la parte intermedia del campionato biancoazzurro. Con 65 gol all’attivo, tra l’altro, i coriglianesi hanno anche il migliore attacco, nonchè il capocannoniere del torneo tra le frecce al proprio arco, ossia Covelli, in testa alla speciale classifica con 20 reti. Per il Corigliano dopodomani esiste un solo segno in schedina, ovviamente il “2”, ma c’è da scommettere sulla voglia di rivalsa dei ragazzi di mister Cimicata, che non vorranno deludere davanti al quotato avversario. Mister Andreoli ha tutti gli effettivi a disposizione, fatta eccezione per Calomino, ancora in fase di convalescenza, e per Varriale, che probabilmente verrà tenuto precauzionalmente a riposo.

L’AVVERSARIO
La Silana, nonostante l’ultimo ko contro il Roggiano, si presenta al cospetto del Corigliano senza particolari pressioni di classifica, navigando attualmente con un tranquillo +13 sulla zona playout. Anche il discorso playoff, però, per i silani non è praticabile, essendo di 7 punti il distacco dal quinto posto ma, soprattutto, di 25 quello sulla vicecapolista Olympic. Di conseguenza, per Azzinnaro e soci quella contro il Corigliano potrebbe essere una gara a “doppio taglio”, visto che i padroni di casa potrebbero scendere in campo senza pensieri e sfoderare una prestazione di livello oppure senza stimoli e giocare tutt’altro tipo di gara. Sicuramente sul proprio campo i silani non vorranno sfigurare, per cui la gara resta tutta da seguire.

PAROLA AD ALESSANDRO ITRI
«Pur aggregandomi solo a dicembre, non ho avuto grossi problemi di inserimento nello spogliatoio considerato che avendo già giocato con molti di loro, in altre piazze, conoscevo già il valore tecnico e umano della maggior parte del gruppo. Ho avuto un ottima impressione della squadra, del mister e dello staff nonché della società che fa di tutto per non farci mancare nulla e farci restare concentrati sull’obbiettivo. La dirigenza è ambiziosa e guarda in alto e anche se in ritardo, visto l’interesse del club per me già in estate, sono contento di aver sposato questa causa. Anche la tifoseria è importante, calorosa ed esigente nonché di categoria superiore. Supporter che sono sempre al nostro fianco e a cui tutti noi cercheremo di regalare qualcosa di importante. Abbiamo colmato un gap notevole con l’O. Rossanese e ora che siamo in testa da soli siamo artefici del nostro destino. Dobbiamo pensare ad una gara per volta perché, da qui alla meta, ci aspettano otto finali dove dovremo cercare di vincerle tutte e non dipendere da risultati altrui. Il torneo è molto competitivo e forse non c’è gran differenza con il campionato d’Eccellenza. Stiamo preparando con la solita intensità anche la gara contro la Silana avendo massimo rispetto dell’avversario. Essendo in trasferta dovremo raddoppiare la concentrazione per centrare un nuovo successo. Alla fine giocherà chi sta meglio secondo le scelte del mister per un organico che può contare sempre su tante soluzioni».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB
Anche la sfida tra Silana de Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #silana #promozione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone