English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Elezioni: prosegue il tour elettorale di Mario Gallina
 mercoledì 21 febbraio 2018 21:30
Elezioni: prosegue il tour elettorale di Mario Gallina Dopo aver incontrato nei giorni scorsi, insieme alla compagna Europarlamentare Eleonora Forenza e la compagna Mirella Ruggiero di Verbicaro, candidata alla Camera nel collegio uninominale di Castrovillari, i lavoratori del Consorzio ex Valle Lao di Scalea, attualmente commissariato, che assistiti da Silvano Lanciano Segretario Generale (Flai-CGIL) del comprensorio Sibari-Tirreno, sempre presente quando c’è da difendere un principio di civiltà, come la rivendicazione per il reddito e l’occupazione che questi operai intendono portare avanti, dal momento che sono in sciopero ad oltranza e lottano per ricevere 10 mensilità non pagate dalla Regione Calabria, ai quali va tutto il nostro impegno e la solidarietà di Potere al Popolo, affinché questi lavoratori abbiano a ricevere le loro spettanze.
E’ stata una bella giornata quella trascorsa a Scalea, poiché incontrando il paese reale e non quello che ci propinano i media di stato e non, sempre più asserviti ai poteri forti, sono emersi diversi spunti di riflessione, uno su tutti la disconnessione tra la politica ed i bisogni dei cittadini. Gli operai in questione pretendono e rivendicano dalla Regione Calabria e dalla Giunta del presidente Oliverio adeguate scelte politiche a garanzia dell’occupazione e del valore dei beni comuni, che non possono restare alla mercé dei peggiori politicanti del territorio o peggio ancora di altri ambienti di dubbia moralità, trasparenza e legalità.
I nostri candidati, come abbiamo più volte ribadito, sono espressione dei territori, non è gente calata dall’alto come avviene nei partiti vicini al sistema o peggio ancora il risultato di un clic, e se dovessimo avere una rappresentanza nelle istituzioni, come ci auguriamo che sia, questi sono gli argomenti che intendiamo portare all’attenzione di chi ci governa, perché un individuo è veramente libero quando lo è dal bisogno e questi operai come tanti altri ormai in Italia, non vivono più questa condizione di alienazione dal bisogno.
Prosegue il tour elettorale di Mario Gallina, candidato capolista al Senato in Calabria con Potere al Popolo. I prossimi eventi in cui Mario Gallina presenterà il programma del movimento Potere al Popolo e incontrerà la cittadinanza sono di seguito in calendario: oggi, mercoledì, 21 febbraio, dalle ore 20,00 sarà a Torano Castello ad un’iniziativa organizzata dalla compagna Dr.ssa Savina Chiodo. Domani giovedì 22 febbraio sarà a Reggio Calabria a discutere di grandi opere (inutili), realizzate e da realizzare e diffuse su tutto il territorio nazionale, con il Prof. Mimmo Gattuso, candidato alla presidenza nelle scorse elezioni regionali in Calabria con la lista “L’Altra Europa con Tsipras” e Nicoletta Dosio, storica esponente del movimento No Tav. Venerdì sarà a Sibari, dove dopo aver percorso svariati chilometri lungo la tratta ferroviaria jonica, eterna incompiuta, insieme ad altri candidati della lista incontreranno i cittadini della sibaritide. Sabato sarà a Roggiano Gravina, ad un’iniziativa organizzata dalla compagna Prof.ssa Monica Nardi. Domenica 25 febbraio, insieme ai compagni ed ai candidati del collegio di Corigliano, Prof. Giuseppe Delia (Camera) e la Prof.ssa Pina Sangineto (Senato), sarà dalle 10 alle 13.00 al mercato di Trebisacce ad incontrare i cittadini e gli elettori dell’Alto Jonio.

Antonio Gorgoglione (Segretario cittadino PRC e componente assemblea di Potere al Popolo)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #gallina #politiche2018 #gorgoglione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone