English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Un anno di S&P Sociale
 sabato 17 febbraio 2018 17:11
Un anno di S&P Sociale Un anno fa è stata costituita l’associazione S&P Sociale che vede come presidente Umberto Cosenza e come soci Serena Iacucci, Maria Carelli, Ivan Sciarrotta, Umberto Cosenza e Nicola Arone.
Tanti sono i temi ed eventi organizzati dall’associazione. Primo tra tutti il Colors Festival Calabria, evento ispirato alla Festa dei Popoli che ogni anno anima l’università della Calabria, la quale anch’essa è stata parte attiva del progetto.
Ha visto la partecipazione di più di 50 ragazzi provenienti da tutto il mondo che studiano all’università calabrese che hanno indossato i loro abiti e suonato e ballato la loro musica tradizionale diventandone i protagonisti della giornata.
A partecipare a questo meraviglioso progetto non è stata solo l’università della Calabria, ma anche associazione locali che gestiscono i migranti con le quali abbiamo instaurato un rapporto di vera e seria collaborazione.
La festa ha voluto sottolineare tanti aspetti positivi che la migrazione porta con sé: multietnia, integrazione, cultura, dialogo, relazioni, colore, allegria racchiusi tutti in un’unica parola: INTERCULTURALITÀ.
Questo evento ha registrato una partecipazione di quasi 5mila persone, grandi e giovani del territorio sotto un unico colore della tolleranza e rispetto per l’altro.
Il 10.08.2017 si è tenuta la NOTTE DEI DESIDERI.. ASPETTANDO L’ALBA JAZZ resa possibile grazie all’Assessore al Turismo Alessandra Capalbo. È stato un evento partecipato da piu di 4mila persone, dove a suon di musica è stato possibile ballare a piedi nudi sulla spiaggia o sdraiati comodamente su delle stuoie e con lo sguardo rivolto verso il cielo per osservare le lacrime di San Lorenzo. La notte si è riempita di note e di voci suadenti provenienti dal mare, grazie alla presenza di artisti che si sono alternati a cantare e suonare musica jazz su di un peschereccio.
È stata una notte magica, abbiamo ripreso un evento che era fermo ormai da anni.
Il 25.11.2017 è stata la GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Come associazione abbiamo voluto fortemente organizzare una marcia silenziosa fino al Parco Comunale Fabiana Luzzi.
Abbiamo deciso di regalare alla Città di Corigliano una scarpetta rossa, simbolo della giornata. Rappresenta un occhio vigile sulla città, in modo che chiunque passa ha un ricordo. Il ricordo di tutte quelle donne uccise, maltrattate o abusate per mani di un uomo. Dandogli il senso di cambiare le cose.
Infine, durante queste vacanze di Natale, abbiamo organizzato una festa per chi la festa la ha nel cuore. L’associazione Mondiversi ci aperto le porte di casa loro e insieme ai ragazzi provenienti da paesi di guerra abbiamo disegnato e poi ballato fino alla sera.
In questo anno sono state tante le difficoltà che abbiamo incontrato, ma tante sono state le soddisfazioni che abbiamo avuto. Vedere adulti ritornare bambini lanciandosi i colori, vedere ragazzi appassionarsi alla musica Jazz anche solo per una notte, vedere donne della città essere presenti davanti al tema della violenza è stato per noi motivo di orgoglio.
Un altro anno ci aspetta e in cantiere abbiamo tanti bei progetti. Non ci resta che ringraziarvi per essere sempre stati presenti nelle nostre manifestazioni e per la fiducia che ci avete dato.

Associazione S&P SOCIALE
Umberto Cosenza
Serena Iacucci
Maria Carelli
Nicola Arone
Umberto Cosenza
Ivan Scarrotta
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #sociale #s&p #anniversario
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone