English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 29
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“IL CASO PERRI”, IL LIBRO DI ANGELO FOGGIA PRESENTATO ALLA LIBRERIA EDICOLE’
 mercoledì 31 dicembre 2014 18:23
“IL CASO PERRI”, IL LIBRO DI ANGELO FOGGIA PRESENTATO ALLA LIBRERIA EDICOLE’ Presentata, presso la libreria Edicolè di via Nazionale allo Scalo di Corigliano, l’opera di Angelo Foggia, edita da Edizioni punto, “ Il caso Perri “.
Buona l’Affluenza di pubblico che ha partecipato con attenzione e curiosità all’illustrazione del testo da parte del dott. Pasquale Montalto e del prof. Giulio Iudicissa.
L’opera parte da un fatto di cronaca nera, accaduta a Corigliano nel 1926. Da questa “scusa”, l’autore ha inteso scrivere su altro. Infatti, la storia è un intreccio di passioni e amori inconciliabili che si materializzano in una Corigliano degli anni ’20 che, come ha riferito Angelo Foggia, non è molto dissimile dalla Corigliano odierna. Una scoperta che non compiace all’autore, significando la natura statica di una società che non si è evoluta se non negli aspetti regressivi.
Un romanzo, come riferito, in cui non manca un nucleo ed un intreccio, i protagonisti e le comparse, con le loro virtù e le non poche miserie, seguendo la strada della fabula e delle regressioni, secondo modelli sperimentati.
Interessanti, infine, i tracciati di natura antropologici che coinvolgono il lettore. Un libro che si legge tutto d’un fiato, perché coinvolgente e soprattutto per i brevi capitoli di cui esso è composto.
Il testo è in vendita presso la libreria Edicolè di via Nazionale a Corigliano Calabro.
    AURORA Editrice
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone