English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Aiutaci a Crescere, “Regalaci un Libro“
 martedì 13 febbraio 2018 11:43
Aiutaci a Crescere, “Regalaci un Libro“ L’Amministrazione Geraci ha aderito nel mese di agosto 2017 all’iniziativa della Libreria Giunti al Punto - Sede di Corigliano Calabro c/o Centro Commerciale I Portali - dal titolo Aiutaci a Crescere, “Regalaci un Libro”, che ha avuto lo scopo di effettuare una raccolta di libri presso le 200 librerie della Casa Editrice, distribuite su tutto il territorio Nazionale.
La raccolta è andata a favore degli istituti delle scuole d’infanzia e primaria che ne hanno fatto richiesta e che hanno partecipato alla donazione dei libri che è avvenuta giorno 7 febbraio presso la Biblioteca“ F. Pometti” in Corigliano centro. Le scuole partecipanti sono state : Istituto Comprensivo “ Erodoto”, Istituto Comprensivo “Tieri”, Istituto Comprensivo “Guidi”, Istituto Comprensivo “ Leonetti” di Corigliano Calabro, Istituto Comprensivo “ Padula” e Istituto Comprensivo “San Giacomo” La Mucone,fraz. San Giacomo,di Acri, Istituto Comprensivo “ Amarelli”, Istituto Comprensivo I di Rossano, Istituto Comprensivo di Crosia Mirto, Scuola “ G. Pucciano” di Bisignano, Scuola primaria di S. Demetrio Corone.
Alla consegna dei libri hanno partecipato i rappresentanti dei vari istituti, la dott.ssa Tina De Rosis , dirigente del settore Pubblica Istruzione, la sig.ra Campolo, responsabile del servizio e l’ass. alla P.I., prof. Tommaso Mingrone. Si è trattato di una iniziativa importante che ha visto l’adesione immediata del sindaco Geraci, che si è augurato la continuazione della stessa con risultati anche migliori nei prossimi anni e che ha auspicato, attraverso la lettura, la crescita delle nuove generazioni, oggi troppo concentrate su una realtà virtuale governata dai social. L’assessore Mingrone si è soffermato sulla lettura come scoperta del percorso di vita, sulla lettura per crescere allenando la fantasia e la creatività. Ha, poi,ringraziato tutte le scuole presenti che svolgono un compito importante nella società e nella costruzione di cittadini attivi e coscienziosi, futuri uomini e donne che contribuiranno alla crescita del nostro territorio e ha rivolto un plauso alla Libreria Giunti al Punto perché è riuscita a creare un circolo virtuoso, mettendo in rete Ente Locale/Istituzioni Scolastiche/Famiglie/Aziende accomunandole in un unico grande obiettivo “stimolare la lettura per crescere” Grazie a questa iniziativa, ma soprattutto grazie alle aziende ed alle famiglie di questo territorio, sono stati raccolti n. 995 libri che sono andati ad implementare le biblioteche scolastiche.

Amministrazione Comunale
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #amministrazione #iniziativa #aiutaci a cresce #regalaci un libro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone