English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, i “NO“ per Crescere a cura dell’I.C.S. “V. Tieri“
Uno dei maggiori progetti scolastici di quest’ultimo periodo nella sibaritide, è stato organizzato dal Comprensivo “V. Tieri“
 lunedì 5 febbraio 2018 08:41
Corigliano, i “NO“ per Crescere a cura dell’I.C.S. “V. Tieri“ “I NO per Crescere“, incontro dibattito alla presenza di numerosissimi alunni intervenuti, dalla Primaria alla Secondaria di 2° Grado e Autorità Eccellenti come il Direttore del carcere di Rossano, dott. Giuseppe Carrà - Don Gino Esposito della Parrocchia M. SS. Immacolata - la psicologa dott.ssa Monica Madeo - il Comandante del Corpo della Polizia Municipale avv. Arturo Levato e la giornalista del TG1 - RAI dott. Maria Gabriella Capparelli, tutti solidali nel trattare un tema così attuale come Bullismo e Cyberbullismo, Baby Gang, Violenza sulle Donne e tutto ciò che comporta il non rispetto delle regole di una società civilmente progredita.

Unanimemente concordi al non dare tutto ai propri figli ma ogni tanto, irremovibilmente, rispondere “NO“ a tutte le loro richieste!

La scuola, ha detto nel suo intervento, la D.S. della Tieri, dott. Carmela Bombina Giudice, è pronta a qualsiasi intervento, pur di fronteggiare la crescita dei fenomeni sopra citati, purchè venga messa in condizione di operare con l’aiuto di tutti e con i mezzi specifici...famiglia, chiesa, stato e Istituzioni varie!!!

Nell’arco della mattinata anche brevi interventi recitativi e brani cantati ad hoc da parte di alcuni allievi della “Tieri“ preparati dai rispettivi docenti, filmati e testimonianze varie.

In conclusione, la manifestazione, organizzata nei minimi particolari dalle maestre della Primaria - plesso “Rodari“ - Rosetta Fusaro e Lidia Alice, ha dato esiti positivi e soprattutto buone speranze nel futuro dei nostri giovani.

prof. Francesco Verardfi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #v. tieri #i no per crescere
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone