English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio alla “prima” casalinga
Contro la Garibaldina sul nuovo manto erboso dello stadio “Città di Corigliano”
 venerdì 2 febbraio 2018 19:46
Corigliano calcio alla “prima” casalinga Quinta giornata di ritorno, ventesima generale, nel girone A di Promozione con il Corigliano di scena sul nuovo rettangolo verde, di contrada Brillia, contro la Garibaldina. Dopo il restyling della struttura, e dopo aver girovagato per diversi ampi della Provincia, la squadra di mister Andreoli è attesa all’esordio sul campo amico contro la Garibaldina. Dopo aver superato con qualche patema la Promosport a domicilio, i biancoazzurri puntano ad un nuovo successo per blindare la seconda piazza e rimanere in orma con la diretta avversaria Olympic Rossanese. La corsa al primato resta aperta e tra le due duellanti il distacco consta sempre di 5 punti. Deputato per la sfida il direttore di gara Mario Russo di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti di linea Mirko Candia e Cosimo Ierace entrambi della sezione arbitrale di Locri. Vista la seconda inaugurazione del principale stadio cittadino, la prima fu in D contro l’Igea Virtus domenica 6 ottobre del 1996 e vinta per 2 a 1, si attende un buon afflusso di pubblico per l’occasione. Frattanto, la tifoseria organizzata degli “Skizzati- Group”, per il ritorno a “casa”, sta preparando la dovuta accoglienza sugli spalti.

CASA BIANCOAZZURRA

Il Corigliano punta all’intera posta in palio anche contro la Garibaldina per bagnare al meglio il nuovo manto erboso e per puntare al diciassettesimo sigillo generale e all’ottavo consecutivo. Obbiettivo proseguire con continuità, preservare la seconda piazza e mantenere aperto il duello al primato. Dopo il camaleontico successo sulla Promosport al “Rocco Riga” di Sant’Eufemia di Lamezia Terme, nel nuovo turno domenicale i biancoazzurri vogliono evitare amnesie e chiudere anzitempo la disputa a prova favore. Settimana di lavoro come di consueto intesa per il team jonico con ordinaria amichevole del giovedì giocata contro la Luzzese, fuori casa, e vinta 2 a 1 grazie alla doppietta di Leta. Ordinarie sedute giornaliere svolte,invece, presso il “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea compresa la rifinitura del venerdì. Mister Andreoli recupera capitan Tricarico e Itri, guariti dai rispettivi acciacchi, ma non ha ancora disponibile Calomino, ancora alle prese con guai muscolari, e perde Accardo, causa una distorsione alla caviglia, e il portiere Abatematteo. Sempre fermo ai box Barilari per la lussazione ad un gomito.

L’AVVERSARIO

La Garibaldina arriva a Corigliano dopo il pareggio casalingo per 0 a 0 contro il Roggiano. Decimi in classifica con 20 punti all’attivo, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play- out , la compagine del tecnico Visciglia, pur consapevole del differente spessore tecnico, vorrà giocarsi le proprie chance per ambire a qualche punto salvezza. Reduce in ordine da 1 segno ics, 1 vittoria e 1 sconfitta, la squadra di Soveria Mannelli sta attraversando un momento altalenante. Sin ora fuori casa ha vinto 2 volte perdendo in altre 8 circostanze. Per l’occasione i giallorossi non avranno alcuni giocatori squalificati dal giudice sportivo.

PAROLA A GIUSEPPE RINALDI

«Giocare per la prima volta allo stadio Città di Corigliano sarà un emozione. E’ fondamentale avere una casa nostra dove condividere gioie e emozioni con i tifosi che ci aspettiamo numerosi. Oltretutto, è un orgoglio per la città che può vantarsi di una struttura ora più che mai recuperata. Siamo una squadra viva e stiamo lavorando anche su qualche calo di concentrazione di troppo. Domenica scorsa, però, pur accusando qualche difficoltà abbiamo dimostrato di saper ribaltare il risultato. In questa fase dobbiamo avere un attenzione maggiore e insieme al mister stiamo lavorando su diversi aspetti per ovviare a qualche difetto. Le prossime partite saranno fondamentali e dovremo portare a casa fino alla fine, scontro diretto compreso, più punti possibili. Augurandoci di qualche passo falso dell’Olympic Rossanese, se si dovesse presentare l’occasione dovremo essere bravi ad accorciare il gap. Stiamo lavorando con massima serenità e grande determinazione per affrontare il prossimo avversario al fine di vincere. Al derby e allo scontro al vertice ci penseremo da domenica sera sapendo che per noi è un crocevia basilare. Nello spogliatoio ho un rapporto eccezionale, mi piace lavorare ma anche vivacizzare e sdrammatizzare essendo consapevoli della meta che ci siamo prefissati e che dobbiamo raggiungere. Tutti importanti in organico ma personalmente in allenamento e in gara sprono sempre gli under a far di più e non mollare mai perché hanno grossi margini di miglioramento. Questo torneo per loro deve essere un trampolino di lancio e non un punto d’arrivo per avere magari altre chance in categorie importanti. Ottimo rapporto con la società e nonostante qualche titubanza iniziale ad accettare sono contento della scelta. Ho accolto la sfida e spero di concludere al meglio questa esperienza per parlare magari poi di futuro. Dopo iI ritorno nel proprio stadio spero che i nostri sostenitori possano riempire le gradinate per spronarci così come hanno fatto ovunque e al meglio fin ora e magari festeggiare qualcosa di importante insieme».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Corigliano e Garibaldina sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Città di Corigliano”. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #garibaldina #promozione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone