English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rossano. Rubano vestiti dal negozio ma vengono sorpresi dai dipendenti: arrestati.
 mercoledì 31 gennaio 2018 16:40
Rossano. Rubano vestiti dal negozio ma vengono sorpresi dai dipendenti: arrestati. Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso due donne ed un uomo, R.A.M., classe 1995, C.M.A., classe 1982 e G.G., classe 1989, tutti di nazionalità romena.
I tre malviventi, intorno a mezzogiorno, si sono recati in un noto negozio di abbigliamento di Rossano, ubicato in viale Sant’Angelo, ed approfittando dell’affluenza all’interno dell’esercizio commerciale dovuta agli ultimi giorni di saldi, hanno cercato di confondersi quali normali clienti intenzionati ad acquistare. Invece, mentre uno controllava che non vi fossero controlli da parte dei dipendenti, le altre due si impossessavano di alcuni vestiti che venivano nascosti alcuni sotto gli abiti indossati dai tre, altri in svariati sacchetti con cui gli stessi erano entrati.
Dopo aver arraffato abbigliamento per un valore di circa duecento euro, si sono diretti con decisione verso l’uscita tentando di darsi alla fuga ma, il loro intento, veniva interrotto dai dipendenti del negozio che, insospettiti dai movimenti e dagli atteggiamenti, riuscivano a bloccarli all’interno dell’esercizio commerciale e ad attivare i carabinieri.
I militari, prontamente giunti sul posto, procedevano a raccogliere le dichiarazioni dei lavoratori e procedevano alla perquisizione ed all’ispezione dei sospettati, rinvenendo tutta la merce che i tre avevano asportato, tra cui molti capi ancora con i cartellini attaccati.
I tre venivano quindi accompagnati presso la Caserma di Rossano e, al termine delle formalità di rito su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività, venivano associati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, svoltosi questa mattina presso il Tribunale di Castrovillari, all’esito del quale gli arresti venivano convalidati e, mentre l’uomo e una delle due donne non venivano sottoposti ad alcuna misura, la seconda donna, avendo già dei precedenti specifici, veniva condannata a scontare quattro mesi di reclusione agli arresti domiciliari.
La merce, già nella giornata di ieri, è stata restituita all’avente diritto.
    Comp. CC Rossano
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#rossano #carabinieri #vestiti #dipendenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone