English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Corigliano-Rossano, tutti al lavoro per la sfida della Città Unica”
Incontro dei dirigenti di Forza Italia delle due realtà municipali
 mercoledì 31 gennaio 2018 14:30
“Corigliano-Rossano, tutti al lavoro per la sfida della Città Unica” La Città Unica della Sibaritide che si appresta a nascere ufficialmente il prossimo 31 marzo, a seguito della decisione assunta dal Consiglio Regionale della Calabria nell’ultima seduta, rappresenta una sfida importante e un’occasione di rilancio per il vasto e popoloso territorio del comprensorio ionico cosentino. L’edificazione di una Grande Città, modellata sulla scia dei valori fondanti di entrambe le realtà comunali protagoniste della cosiddetta ‘fusione’, costituisce non solo un’avvincente sfida ma anche soprattutto il baluardo sul quale erigere una futura ed unitaria attività politico-istituzionale. Un percorso che, tuttavia, si presenta irto di difficoltà, un aspetto nient’affatto di poco conto e del quale tenere conto per un approccio responsabile e realistico sull’argomento.
Attorno a queste considerazioni è ruotata la proficua discussione, svoltasi lo scorso lunedì pomeriggio presso il Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo, che ha visto protagoniste le delegazioni di Forza Italia delle due limitrofe realtà municipali. Coordinatori, dirigenti, consiglieri comunali del movimento azzurro hanno dato vita ad un confronto serrato sul tema della Città di Corigliano-Rossano, confronto rivelatosi sin da subito foriero di spunti propositivi, dibattito costruttivo, idee da sviluppare.
Forza Italia, in realtà, ha dimostrato già agli albori della recente fase referendaria, che ha visto poi scaturire l’esito positivo per la realizzazione della Città Unica, di lavorare in prospettiva di una stagione di radicale cambiamento ed evoluzione per l’intero territorio. Il partito di Corigliano e di Rossano, nelle persone dei suoi massimi esponenti, ha da tempo avviato una fase d’incontro e collaborazione incentrata sulle tematiche e problematiche locali, dando vita nei fatti ad una realtà politica tangibilmente unita. Nonostante l’iniziale differente posizione assunta in vista della consultazione popolare sul tema, le due delegazioni hanno sempre e comunque mantenuto un profilo di alto livello, culminato poi nella presa d’atto dell’esito del referendum e nell’assunzione infine di un’unica voce.
Adesso, la storia e la stessa composizione di Forza Italia – eterogenea, attenta alle istanze sociali provenienti dal territorio, sensibile ai fermenti culturali in atto – è chiamata a fare la sua parte e non può che essere in prima linea in questo momento di cruciale importanza per le nostre realtà municipali – questo è quanto stato unanimemente evidenziato nel corso della riunione – affinché si possano gettare le basi per creare le migliori condizioni nella direzione di un processo unificatore quanto più efficiente e funzionale. Le aspettative della gente sono tante e tutte legittime, così come non mancano le preoccupazioni legate allo stallo di qualsivoglia attività tesa all’unione. Forza Italia si dice pronta ad interloquire, in modo diretto e all’insegna della competenza, nell’imminente e delicata fase di transizione commissariale e a vigilare in tutte quelle che saranno le successive tappe dell’iter istituzionale della nascitura Grande Città.

COORDINAMENTI CITTADINI FORZA ITALIA
DI CORIGLIANO CALABRO E DI ROSSANO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #forza italia #fusione #lavoro #citta’
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone