English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

ODISSEA 2000, CONSEGNATE 35 CARTE GEOGRAFICHE
RICONOSCIMENTO APPREZZATO DA DIRIGENTI E DOCENTI
 giovedì 7 maggio 2015 11:08
ODISSEA 2000, CONSEGNATE 35 CARTE GEOGRAFICHE La carta geografica murale è uno strumento didattico ancora valido, che ha caratterizzato la formazione scolastica di intere generazioni e la cui utilità pedagogica, soprattutto in classe, non è stata affatto messa in discussione dalla diffusione delle nuove tecnologie.

È con questa consapevolezza che, nell’entusiasmo generale delle classi partecipanti e con la ribadita soddisfazione dei dirigenti e degli insegnanti, sono state consegnate stamani (mercoledì 6 maggio) 35 carte geografiche, con planisfero fisico e politico, a tutte le classi partecipanti al Concorso sul ventennale dell’Acquapark ODISSEA 2000, promosso insieme all’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Rossano.

Quello di oggi – ha detto Milena MARINO, incontrando dirigenti e docenti e ribadendo loro la gratitudine dello staff aziendale per una partecipazione così importante e di qualità – vuole essere anzi tutto un convinto segno di riconoscimento per l’impegno dimostrato dall’intera comunità scolastica.

Il tour è partito dal centro storico, dal quartiere Caserma S.Chiara dove ha sede la scuola paritaria Sacro Cuore guidata dalla dinamica superiora Suor Angelica alla scuola media Leonardo Da Vinci, sede dell’Istituto Comprensivo N.1 guidato da Antonio pistoia. La consegna delle carte geografiche è proseguita, quindi, allo Scalo, dalla scuola media Roncalli, dove ha sede l’Istituto Comprensivo N.3 guidato da Francesco Aurelio MADEO alla scuola Porta di ferro, dove ha sede l’Istituto N.4 “Alessandro AMARELLI” guidato da Tiziana CERBINO.

Dirigenti e docenti hanno colto l’occasione per complimentarsi nuovamente con lo staff dell’Acquapark e con Milena MARINO sia per la qualità che per la novità dell’iniziativa socio-culturale ideata e promossa coinvolgendo tutto il mondo della Scuola.

La lavagna multimediale, premio ottenuto e scelto dagli alunni della classe VA del Frasso, vincitori della prima edizione della Concorso, sarà consegnata nelle prossime settimane nell’ambito di una cerimonia ad hoc promossa dallo stesso Istituto.

Tutti gli alunni e a tutti gli insegnanti delle classi destinatarie delle sei menzioni speciali e della classe vincitrice del Concorso, più i loro rispettivi accompagnatori, saranno ospiti di ODISSEA 2000 il prossimo SABATO 20 GIUGNO, all’inaugurazione della ventunesima stagione estiva. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying). -
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#odisse2000 #dirigenti #carte #geografiche
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone