English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Fusione: bando alle intrusioni indebite
 giovedì 25 gennaio 2018 11:53
Fusione: bando alle intrusioni indebite Con il licenziamento della proposta di legge-provvedimento di istituzione del nuovo Comune unico (Corigliano-Rossano), cui ho avuto l’onore di partecipare nella qualità istituzionale di presidente del Consiglio comunale, si è concluso il percorso istruttorio del suo iter.
Nella giornata del prossimo 30 gennaio il relativo provvedimento sarà approvato dal Consiglio regionale, recante l’efficacia della istituzione del nuovo Ente e la contestuale estinzione dei due Comuni a decorrere dal prossimo 1 marzo 2018.
Finito, quindi, il tempo delle contrapposizioni, deve avere inizio quello degli adempimenti.
Tenuto conto di questo ragionevole principio, saltano agli occhi alcune prese di posizione assunte irragionevolmente da esponenti della politica regionale, tendenti a dividere ciò che i fatti impongono di unire.
Non si comprende, pertanto, l’assurdo ricorrere ad improprie riunioni pubbliche da parte di taluni con più o meno sedicenti rappresentanti del popolo.
La fusione è cosa seria. Proprio per questo essa non rappresenta materia da essere trattata con l’incultura giuridica ed economica e l’improvvisazione politica.
Ciò anche in un momento come questo, ove corre la brutta abitudine di fare comunque qualcosa con la presunzione di acchiappare qualche consenso o, peggio ancora, di lanciare più o meno noti personaggi a candidature di sindaco della futura Città.
I cittadini di quella che sarà la nuova città meritano di meglio di “donzellette che vengon dalla campagna”, con la presunzione di vendere nel mercato della politica della capitale della Jonio frutti che non posseggono ovvero, se posseduti, prodotti da altri.
Gli organi istituzionali del Comune di Corigliano sapranno fare la loro parte nel rispetto delle istituzioni e delle leggi, nonché nell’interesse della collettività che li ha eletti.

Avv.Pasquale magno
Presidente del Consiglio Comunale
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fusione #magno
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone