English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Porto di Corigliano Rossano rientrerà nella ZES (Zona Economica Speciale) della Calabria
 domenica 21 gennaio 2018 10:30
Il Porto di Corigliano Rossano rientrerà nella ZES (Zona Economica Speciale) della Calabria Esprimiamo grande soddisfazione per la notizia secondo la quale il Porto di Corigliano Rossano rientrerà nella ZES (Zona Economica Speciale) della Calabria.
Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Mario Oliverio, nel corso del Forum della Coldiretti che si è tenuto ad Amantea.
Secondo quanto si è appreso, la decisione sarebbe già stata concordata in un incontro col governo, nel corso del quale si è stabilito che la ZES calabrese sarà di 2467 ettari, dei quali 1000 saranno riservati a Gioia Tauro e i restanti 1467 saranno dislocati fra i porti di Corigliano Rossano e Crotone.
Si tratta di un’opportunità di sviluppo di particolare importanza per la nostra città che era stato uno temi di maggior rilievo della campagna referendaria dei comitati per il SI alla fusione.
Possiamo dire a questo punto che la nuova città nasce secondo i migliori auspici.
Le ZES sono aree nelle quali vige una legislazione economica differente dalla legislazione in atto nella nazione di appartenenza.
Le zone economiche speciali vengono solitamente create per attrarre maggiori investimenti stranieri.
In particolare nelle ZES sono previsti incentivi fiscali per gli investimenti stranieri e una particolare flessibilità per la gestione della attività legate al commercio internazionale.
Costituiscono per questo una forte attrattiva per le imprese interessate al commercio con l’estero.
Una svolta epocale per la nostra economia e per il decollo del nostro porto!
E’ un risultato importante alla quale la città di Corigliano Rossano ha lavorato in una sinergia perfetta fra forze politiche, sindacali e comitati civici, senza distinzione di colore politico e per il quale va reso merito al Presidente Mario Oliverio.
E’ il primo risultato importante che coglie la nostra città i cui benefici si faranno sentire in tutta l’area della Sibaritide.
Questo successo non deve però appagarci, ma, anzi, dobbiamo aumentare gli sforzi per recuperare i ritardi che il nostro territorio ha accumulato nel corso dei decenni.
Prossimi obbiettivi da perseguire a breve termine, appena sarà costituita la città unica, nei quali dobbiamo riversare tutta la nostra attenzione e il nostro impegno, sono: la realizzazione del nuovo ospedale e l’ammodernamento della SS 106.
Forza dunque, costruiamo assieme la grande città della sibaritide che è destinata a dare a questa parte della Calabria la posizione di rilievo che gli compete per storia, economia, operosità e cultura.

iori d’arancio Corigliano Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #zes #porto
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone