English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio, trasferta a Belvedere per il Corigliano
Jonici ospiti dei tirrenici all’“Ottavio Scarcella”
 venerdì 12 gennaio 2018 18:59
Calcio, trasferta a Belvedere per il Corigliano Seconda di ritorno, nel girone A di Promozione, con il Corigliano di scena a Belvedere. Sul rettangolo di gioco tirrenico domenica 14 gennaio, alle 14:30, i biancazzurri dovranno misurare le proprie aspirazioni contro quelle degli amaranto. Per la squadra di mister Andreoli regolare settimana di lavoro nonostante qualche defezione. All’andata, il 17 settembre 2017, finì 2 a 1 per i coriglianesi. Designata per la disputa un intera terna della sezione di Lamezia Terme composta dall’arbitro Fabrizio Perri e dagli assistenti Salvatore Olivadoti e Luca Sportelli.

CASA BIANCOAZZURRA

Dopo il successo casalingo contro la Brutium Cosenza, il Corigliano è obbligato al successo per preservare la seconda posizione in classifica e per tentare di accorciare le distanze dalla vetta che consta sempre in cinque segmenti di ritardo dalla prima diretta avversaria. La sfida di domenica prossima al Belvedere è un impegno arduo che Tricarico e soci devono ben soppesare per tenersi in scia con la meta finale. Mister Andreoli, con la rifinitura di venerdì al “Santa Maria Ad Nives”, ha terminato le sedute settimanali anche se solo nelle prossime ore si conoscerà la lista dei convocati. Undici titolare da decifrare considerato qualche claudicante. Torna a disposizione Leta, dopo aver scontato la squalifica, mentre si sono rivisti Catapano, dopo aver smaltito l’influenza, e Varriale, reduce da un infortunio nel periodo festivo. Assente Barilari, per la lussazione ad un gomito, mentre Concialdi, a riposo precauzionale causa virus influenzale, resta in dubbio.

L’AVVERSARIO

Nove punti in classifica, 2 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte: questo lo score del Belvedere in sedici turni di campionato. Trend che non deve trarre in inganno perché rispetto al girone d’andata la squadra di mister Curcio è stata completamente rimodellata con tante partenze e altrettanti arrivi. Ne è testimonianza il successo esterno, seppur di misura, di domenica scorsa a Roggiano. La squadra di mister Curcio, terzultima e in piena zona play- out, come tutte le formazioni impegnate nella lotta salvezza assetata di punti ed è da tenere in debita considerazione. Dei 9 punti attuali, solo 2 sono arrivati in casa (grazie a 2 pareggi) e i restanti tutti in trasferta. Con l’inizio della seconda parte del torneo, gli amaranto hanno acquisito più consapevolezza e contano di avere un passo diverso per centrare la salvezza.

PAROLA A CRISTIAN DE MARCO

«La trasferta di Belvedere è l’ennesima gara difficile da affrontare con il giusto piglio. Non esistono partite facili perché contro di noi tutti vogliono dare il massimo. Dal canto nostro abbiamo l’obbligo di raddoppiare gli sforzi impiegando la massima concentrazione e determinazione per portare a casa l’intera posta in palio. In settimana abbiamo lavorato bene e ci siamo preparati curando come sempre tutti i particolari. Sappiamo che non possiamo sbagliare e abbiamo l’obbligo di ripagare la fiducia di una società seria e ambiziosa. Personalmente mi sono integrato bene in un gruppo solido, unito e dalle grandi qualità. Per noi giovani lavorare tutti i giorni al fianco di un tecnico preparato, di calciatori d’esperienza e di un certo calibro è motivo di crescita e grossi stimoli. Ho avuto un infortunio nel corso del girone d’andata che mi ha tenuto fuori qualche settimana di troppo e condizionato un po’. Dal rientro mi sto rinserendo nei meccanismi sperando di tornare ad una condizione ottimale e duratura. La lotta al vertice è ancora lunga ma sappiamo di non poter concederci più nessuna distrazione anzi dovremo essere scaltri se si dovesse presentare l’occasione per accorciare le distanze. Siamo convinti - ha concluso De Marco – che possiamo giocarci tutte le nostre chance grazie anche al supporto di meravigliosi tifosi che ovunque ci spronano con il proprio calore e entusiasmo».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Belvedere e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dal campo sportivo “Ottavio Scarcello” di Belvedere. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #belvedere
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone