English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Straface: “auguri agli studenti del nuovo Liceo Classico, un’opera divenuta realtà grazie all’impegno della nostra Amministrazione”
 lunedì 8 gennaio 2018 09:55
Straface: “auguri agli studenti del nuovo Liceo Classico, un’opera divenuta realtà grazie all’impegno della nostra Amministrazione” “Penso sia doveroso e legittimo che la comunità studentesca di Corigliano Calabro sia entrata finalmente in possesso, dopo tanta attesa e fiducia riposta, dei locali del nuovo Liceo Classico “G. Colosimo” della città. Un’opera fortemente voluta da chi scrive e da coloro i quali hanno accompagnato il medesimo percorso politico-amministrativo, significativamente ideata e concepita in via Vittorio Emanuele III, nel cuore del Centro Storico, per valorizzare adeguatamente il borgo antico e renderlo così fruibile alle nuove generazioni”.
È quanto dichiara l’ex sindaco di Corigliano e già consigliere Provinciale Pasqualina Straface, in merito alla consegna della nuova sede del Liceo Classico agli studenti.
“L’inizio del nuovo anno scolastico nella giornata odierna costituisce un’occasione lieta per porgere gli auguri più sentiti di buon lavoro agli studenti. Auguro loro un anno ricco di soddisfazioni e di crescita umana e culturale, poiché con il sapere acquisito ed un prezioso bagaglio di esperienze saranno chiamati ad essere i cittadini del domani, una classe dirigente consapevole e matura. È per me oggi una giornata felice – dichiara Straface – perché trattasi di un sogno che diviene realtà, tant’è che più di una volta sono intervenuta nel recente passato in merito all’iter di questa importante opera pubblica. Chi ha seguito l’intero iter della vicenda, ben ricorderà, infatti, con quanta energia e perseveranza la sottoscritta, sia nelle vesti di consigliere Provinciale sia di sindaco pur se per un breve periodo di tempo, si è adoperata affinché i liceali coriglianesi potessero disporre di una struttura nuova, moderna, autonoma, collocata nel borgo antico nel solco di una gloriosa tradizione; impegno sostenuto e portato avanti da quanti hanno condiviso la mia esperienza politica e amministrativa”.
“Aule colorate secondo i principi della cromoterapia, biblioteca, laboratori informatici, linguistici e scientifici; tre terrazzi proiettati rispettivamente sul Castello Ducale, sulla Cupola di Sant’Antonio e sulla splendida Piana di Sibari; sistemi di sicurezza altamente tecnologici e innovativi, oltre alla particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche; 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinati al verde e area sportiva; sistema fotovoltaico: queste le caratteristiche della nuova sede destinata ad ospitare il Liceo Classico – prosegue l’ex sindaco – per la gioia dei tanti studenti e dell’intera cittadinanza. Il mio auspicio, pertanto, è che questa idonea collocazione del Liceo Classico sia la giusta fucina per la formazione degli studenti e altresì utile per rivitalizzare il nostro splendido centro storico, culla della memoria locale».
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #liceo classico #straface
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone