English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Celebrata la festa dell’Epifania alla Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”
Presente anche l’autrice Isabella Freccia che ha declamato una sua filastrocca
 sabato 6 gennaio 2018 13:27
Celebrata la festa dell’Epifania alla Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” Sono mogli e madri, mariti e padri, donne e uomini appartenenti alla cosiddetta ‘terza età’. Gli anziani. Le nostre nonne e i nostri nonni bisognosi di cure e d’affetto, che necessitano di attenzione per l’inevitabile avanzare degli anni e, purtroppo non di rado, per il sopraggiungere di malattie. Quale occasione migliore, allora, se non quella delle festività natalizie e del nuovo anno, per far sentire loro parte integrante della società e pilastro fondamentale di ciascuna famiglia? A ribadire il ruolo vitale degli anziani nella e per la comunità locale è stato, ancora una volta, lo staff della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, situata in contrada Cozzo Giardino a Corigliano Scalo.
Nella ricorrenza dell’Epifania, com’è ormai consuetudine, il fondatore e direttore della struttura, dottor Giuseppe Chiaradia, e le educatrici e gli educatori della confortevole struttura hanno organizzato nel pomeriggio di ieri una simpatica iniziativa interamente dedicata ai numerosi anziani ospiti della Casa. Momenti di musica hanno fatto da padrone durante la manifestazione, ma non sono mancate tante altre attrattive e dolci tipici per celebrare degnamente la festività dedicata alla Befana. Di Befana, a dire il vero, ve n’è stata più di una, allietando così il pomeriggio degli anziani e portando loro tanti graditi regali e divertente compagnia.
Anche in questa occasione non è mancato il prezioso contributo di Isabella Freccia, insegnante e scrittrice coriglianese, che ha letto alle nonne e ai nonni presenti un’apprezzata filastrocca appositamente composta, ricevendo unanimi consensi. Un’ulteriore pagina di socializzazione e sensibilità, questa scritta dalla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, che merita il plauso di tutta la cittadinanza.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #freccia #casa protetta #befana
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone