English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano. I.C.S. “V. Tieri”, Accademia di Natale
 giovedì 28 dicembre 2017 13:58
Corigliano. I.C.S. “V. Tieri”, Accademia di Natale Il Comprensivo “V. Tieri” ha organizzato il tradizionale “Concerto di Natale”, ormai giunto alla sua 34 edizione. Non si è trattato solo di musiche e balli ma anche di momenti di pura poesia, spesso scritta dagli stessi alunni, letture e riflessioni varie sulle problematiche della nostra vita, soprattutto quella adolescenziale, e ha rappresentato per la nostra scuola l’occasione per ritrovarci tutti in festa e per trascorrere alcune ore insieme.

Il prof. Francesco Verardi – iniziatore e vero motore di tale evento nel corso del suo trentacinquennale servizio alla “Tieri” – ha voluto realizzare qualcosa che, attraverso i linguaggi della musica, della poesia e della danza, trasmettesse gioia, piacere e buoni sentimenti.

L’ orchestra di flauti dolci, trombe, clarinetti e flauti traversi, preparata dalla professoressa Rosamaria Padula, ha allietato la mattinata del 22 dicembre con l’esecuzione di brani strumentali e corali, trasportando i presenti in Aula Magna nella Magica Atmosfera del Natale; ad essa si sono unite le fantastiche coreografie curate dai professori di Scienze Motorie, Nirvana Paparo e Vincenzo Mastrangelo, eseguite magistralmente dal nostro “Corpo di Ballo”, che ha punteggiato, con un tocco di allegria, i vari momenti di puro spettacolo.

Non è mancata la riflessione sul significato e sui valori della solidarietà e fratellanza, che ha riempito i nostri cuori, e la presentazione di messaggi a cura di alcuni alunni delle classi 1°F - 2°F e 3°E, preparati dalla prof.ssa Franca Canadè.

La D.S., dott.ssa Bombina Carmela Giudice, durante lo spettacolo, nell’ augurare un Sereno Natale a tutti i presenti e alle rispettive famiglie, ha ringraziato gli organizzatori della suddetta manifestazione e ha rivolto un pensiero a chi non ha potuto trascorrere un Natale felice, manifestando solidarietà verso chi ha sofferto e soffre per le conseguenze delle catastrofi naturali che colpiscono ogni anno il mondo, verso chi ha patito gravi disagi a causa della crisi economica o, ancor peggio, chi è stato colpito dal terrorismo islamico.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #ics tieri #accademia #natale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone