English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Ido World Dance Championship 2017”, 4.500 ballerini, Melania Aiello sfiora la finale
 giovedì 14 dicembre 2017 18:45
 “Ido World Dance Championship 2017”, 4.500 ballerini, Melania Aiello sfiora la finale I campionati Mondiali di Danza Sportiva, Ido World Dance Championship 2017 sono appena terminati. L’evento è stato organizzato in Rawa Mazowiecka vicino Varsavia, ha visto la partecipazione di 4.500 ballerini provenienti da 31 nazioni e da quattro continenti. Grande soddisfazione esprimono le maestre Francesca Le Fosse, Sonia De Simone e il maestro Francesco Converso per il settimo posto raggiunto da Melania Aiello, alla sua prima presentazione ai Mondiali come atleta della squadra nazionale, nientemeno che eliminando al primo turno la campionessa del mondo 2016 Aisha Simpson (Canada) e per un solo punto ha sfiorato la finale. All’atleta sono stati rivolti i complimenti per la sua preparazione atletica dal Capitano della Nazionale Carlo Zaja, considerata la sua prima partecipazione ad un evento di grosso calibro e con atleti che gareggiano da anni a livelli cosi alti.
Ma presentiamo questa atleta:
Melania ha iniziato a studiare danza classica all’età di sei anni, con il metodo RAD (Royal Accademy of Dance) presso la scuola di ballo “Il Ritmo del Successo” di Rossano, curano la preparazione atletica le maestre Francesca Le Fosse e Sonia De Simone. Dal 2015 Melania, su incoraggiamento del fratello Aiello Mattia (atleta di danze latino-americane) è diventata un’ atleta di danze accademiche della Federazione Italiana Danze Sportive (FIDS) riconosciuta dal CONI, tesserata presso la scuola di ballo ASA “Eurolira Dance” di Corigliano Calabro del maestro Francesco Converso. In tre stagioni sportive e precisamente in due anni, Melania Aiello è salita dalla classe C alla classe Professional Division, classe dopo classe (C, B, A e PD), è un maestro federale e giudice straordinario di danze accademiche. Grazie al suo curriculum e alla sue vittorie è stata selezionata dalla nazionale azzurra per partecipare ai mondiali. Le maestre Le Fosse e De Simone sebbene soddisfatte del risultato raggiunto non tralasciano di dire che “si deve sempre migliorare atteso che la preparazione agonistica a livello mondiale è di tutto rispetto e noi non siamo da meno“. Mentre il maestro Converso che ha sempre creduto in Melania dice“ una grande atleta riconosciuta tale anche dalla Federazione visto che è stata selezionata, sono orgoglioso del cammino di Melania Aiello, che ha saputo percorrere egregiamente riuscendo a distinguersi sia a livello nazionale che a livello mondiale e che abbia portato a casa un settimo posto nella competizione “ IDO World Dance Championship“.
Conclude Melania ribattendo: “per raggiungere grandi obiettivi non basta il talento, ma è necessaria la tenacia, la vocazione, la determinazione, la disciplina la costanza. La danza comporta rinunce sacrifici e difficoltà, la scuola di danza diventa la seconda casa, la sala piena di specchi non è certamente per esaltare la vanità dei ballerini ma è cosi perché nella danza come nella vita è necessario imparare a conoscersi, guardarsi e cercando ogni giorno di diventare migliori, non degli altri, ma di noi stessi. Riguardo ai mondiali è un altro mondo, in quel momento che stai per entrare sul palco non ci deve essere alcun pensiero, nessuna preoccupazione, ci sei tu e i tuoi passi e questo ciò che ho imparato durante questa esperienza quindi la prossima volta daremo di più”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #ido world dance championship #ballerini #aiello
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone