English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 24
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio, match esterno per il Corigliano opposto al S.Lucido-Fiumefreddo
 venerdì 17 novembre 2017 20:26
Calcio, match esterno per il Corigliano opposto al S.Lucido-Fiumefreddo Turno numero undici di campionato, nel girone A di Promozione, con il Corigliano impegnato in trasferta contro il San Lucido- Fiumefreddo. Causa l’indisponibilità del proprio terreno di gioco, contro la formazione tirrenica si giocherà alle 14:30 allo “G. Zicarelli” di Fuscaldo . Prossimo match dove al seguito di Tricarico e compagni vi saranno come al solito i tifosi biancoazzurri ormai sempre pronti nel sostenere la causa in ogni dove. Deputato per la direzione arbitrale il signor Gugliemo Sità di Catanzaro, assistito da Giuseppe Fiorentino di Soverato e Simone Critelli sempre di Catanzaro. Corigliano al momento secondo in classifica e a braccetto con l’Asd Rossanese con ventisei punti all’attivo a meno due punti dalla vetta, occupata dall’Olympic Rossanese, in virtù otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta di cui quattro successi e un pareggio sia in casa che fuori.

CASA BIANCOAZZURRA

Consueta settimana di lavoro per la troupe coriglianese in virtù della sfida ai ragazzi del tecnico Sbano. La squadra di mister Andreoli ha svolto, nonostante le avverse condizioni meteo, regolare settimana d’allenamento con tanto di amichevole al giovedì sul campo della Popilbianco contro il Cosenza del trainer Braglia. Al venerdì ,sempre sul sintetico del “Santa Maria Ad Nives”, abituale rifinitura per testare ancora una volta schemi e uomini a disposizione e per inquadrare l’undici titolare da spedire in campo sul suolo fuscaldese. Attesa nelle prossime ore la lista dei convocati anche se alcuni giocatori risultano tra i claudicanti. Sicuramente non ci sarà l’under Catapano che, dopo la distorsione alla caviglia patita contro la J. Roseto domenica scorsa, è ancora a riposo e che probabilmente riprenderà ad allenarsi solo la prossima settimana. Qualche risentimento anche per l’attaccante Piemontese, ritornato dopo la squalifica proprio nell’ultima gara e andato già in rete, mentre si sono allenati a parte anche l’under di centrocampo De Marco e il difensore centrale Accardo causa noie muscolari il primo e una botta in gara il secondo. Per il resto tutti abili e arruolabili e con lo schieramento ufficiale che dovrebbe prevedere qualche alternanza.

L’AVVERSARIO

Il San Lucido- Fiumefreddo è reduce dalla sconfitta di Roggiano per 3 a 1 e negli ultimi tre impegni non ha raccolto nessun risultato positivo. Sin ora la compagine tirrenica non ha mai vinto in casa dove è stata cinque volte su cinque sempre sconfitta. Score più consistente in trasferta dove ha raccolto i cinque punti sin ora conquistati in classifica grazie ad una vittoria e due pareggi. Il team allenato da Sbano non sta attraverso un buon avvio di campionato ma proprio perché impelagato nella zona calda di graduatoria e quindi assetato di punti rappresenta un antagonista di cui non fidarsi. Seppur in quart’ultima piazza il San Lucido- Fiumefreddo cercherà di opporsi al Corigliano con tutti i propri mezzi per andare a punti.

PAROLA A GIUSEPPE LETA

«Il Corigliano detiene un gruppo importante e di personalità. Certo abbiamo iniziato in ritardo la preparazione estiva rispetto ad altre squadre e inizialmente abbiamo accusato qualche difficoltà sotto l’aspetto fisico. Dopo, però, un periodo di assestamento adesso siamo in netta crescita partita dopo partita. Il tutto grazie ad un clima sereno nel gruppo, al mister che ci mette nelle condizioni ideali per far bene e soprattutto al sostegno di una società ambiziosa che non ci fa mancare niente per lavorare spensierati e concentrati sulla meta. Per il resto Il torneo è lungo e le due attuali dirette rivali, come le formazioni di Rossano, sicuramente lotteranno fino alla fine. Noi, però, siamo un grande squadra e credo che alla fine ripagheremo lo sforzo che la società ha sostenuto per questi colori. ». Il centrocampista biancoazzurro con diversi esperienze importanti alla spalle e tornei vinti ha un pensiero anche sulla prossima gara e sulla tifoseria : «Domenica nuova sfida dove affronteremo il San lucido- Fiumefreddo con il massimo rispetto che portiamo contro chiunque ma con la consapevolezza di portare a casa i tre punti. Sostenuti come al solito dai nostri tifosi potremo continuare a far bene. Tifoseria coriglianese che quando venivo a Corigliano da avversario mi ha sempre affascinato per il proprio incitamento. Anche per tale motivo spero che i lavori allo stadio finiscano al più presto affinché possano farci sentire sempre più il loro vitale calore ».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Anche la sfida contro tra San Lucido- Fiumefreddo e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “G.Zicarelli” di Fuscaldo. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Lo staff dirigenziale sta lavorando, inoltre, ad altre iniziative attualmente in cantiere e che presto saranno definite e presentate per la gioia di sostenitori e appassionati ma non solo.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #san lucido fiumefreddo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone