English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano calcio, domenica trasferta in quel di San Fili
Biancoazzurri pronti a dar battaglia per i tre punti
 sabato 4 novembre 2017 08:47
Corigliano calcio, domenica trasferta in quel di San Fili Dopo il successo di misura sulla Silana, seconda gara consecutiva a San Fili per il Corigliano. Dopo la sfida “casalinga” contro i sangiovannesi, causa indisponibilità per proprio stadio, e dopouna energica settimana di fatiche, la formazione del Andreoli si è ben disposta alla gara contro i sanfilesi. Per la nona giornata d’andata, del girone A di Promozione, lo start al “Dante De Lio”, è fissato per le ore 14:30. Sulla carta è un duello tra due compagini diametralmente opposte per organico, classifica e risultati: seconda contro penultima in graduatoria. Il team coriglianese, sempre teso allo slancio verso la vetta, non si fida e sa bene che dovrà mantenere alto l’impegno specie giocando sul campo di un avversaria assetata di punti. Designato per la direzione il signor Antonio Eboli di Paola, chesarà assistito dai guardalinee di linea Giuseppe Crosta e Tommaso Gaetano entrambi della sezione arbitrale di Lamezia Terme.

CASA BIANCOAZZURRA

In casa Corigliano, la squadra biancazzurra si è allenata regolarmente da martedì a venerdì giocando l’amichevole del giovedì, questa volta Fuscaldo contro la compagine locale, e vincendo per 4 a 0. Come di ruotine allenamenti giornalieri, rifinitura del venerdì allegata, svolte al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Per mister Andreoli tutti a disposizione con un rientro importante come quello di bomber Piemontese che finita la squalifica personale scalpita per il rientro in campo. Nonostante il riposo nella partitella del giovedì, arruolabili anche il difensore centrale Accardo e l’attaccante Concialdi mentre ancora a riposo, per un problema al polpaccio, il centrocampista Calomino. Non sono da escludere alcune novità specie nell’undici titolare e tra i juniores. Molto probabile uno spezzone di partita per il rientrante Piemontese che potrebbero alternarsi con l’altro bomber Covelli. Da capire ovviamente quello che sarà l’andamento della partita anche se c’è già chi sogna un attacco “atomico” con entrambi lì davanti. Corigliano che giunge alla sfida con sei vittorie e due pareggi e reduce da due vittorie consecutive sul Fronti e Silana. Staff biancazzurro, sempre al gran completo con il ds Siciliano, tm Pirozzi, il preparatore Scavello, i massaggiatori Rago e Tricarico e gli addetti Licciardi e Rigido sempre presenti. Presenti alla rifinitura anche i co- presidenti Olivieri e Nucaro e il segretario Raffaele vigili nelle ore precedenti a questa nuova sfida.

L’AVVERSARIO

Il San Fili arriva alla gara di domenica con soli 2 punti in classifica. Sconfitto di misura per 1 a 0 a Roggiano domenica scorsa, i sanfilesi non sono partiti in questo primo scorcio di campionato col piede giusto. Spesso sconfitto proprio con un gol di scarto, la compagine di mister Barbieri venderà cara la pelle pur di sbloccarsi e sfruttando il fattore casalingo. Avversario di cui non fidarsi nonostante la graduatoria deficitaria e che vorrà voltare pagine per iniziare ad ambire alla meta salvezza.

PAROLA A SALVATORE CATAPANO

«Domenica ci attende un’altra gara tosta e spigolosa. Dopo la vittoria sulla Silana, affronteremo proprio il San Fili che nonostante una classifica carente cercherà di opporsi in tutti i modi per fermarci. Grazie al match di domenica scorsa contro i sangiovannesi, abbiamo preso confidenza proprio con il campo dei sanfilesi e come in tutte le gare abbiamo l’obbligo di vincere e puntare alla prima piazza. L’avversario sarà affamato e dovremo essere scaltri e concentrati per non concedere nulla. Alto riguardo per l’antagonista e massima definizione per portare a casa un nuovo vitale successo. Quando si affronta una squadra che è impelagata nelle retrovie e necessita di unità necessarie bisogna in molti casi raddoppiare le forze psicofiche». Il difensore coriglianese Catapano sul Corigliano sottolinea anche: «Sul mio utilizzo in campo sono contento della considerazione del mister e dell’impiego ormai costante. E’ un gruppo importante che sta crescendo grazie al lavoro di tutti e che ha ampi margini di miglioramento. Personalmente sono contento di questa esperienza con la maglia della mia città che grazie a veri e propri calciatori di spessore e ad uno staff di qualità mi sta offrendo tanto sotto tutti i profili della mia crescita. Grazie alla società che ha forgiato un equipe di categorie superiori non possiamo far altro che ricompensare la fiducia riposta in noi. Il torneo mette ancora in palio tanti punti anche se la lotta sembra già ristretta e serrata a tre squadre. Sappiamo bene il nostro valore e restando uniti possiamo guardare lontano».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Come ormai consuetudine, anche la sfida contro tra San Fili e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17:00 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16:00. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove, anche domenica sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Dante De Lio”. Tutte le news, risultati, classifica, foto, video e tanto altro anche sul nuovo sito ufficiale stabilmente aggiornato www.calciocorigliano.it

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #san fili #traferta
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone