English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: arrestato pregiudicato che nascondeva la droga nelle balle di fieno, 8 denunciati e oltre 100 veicoli fermati
 giovedì 26 ottobre 2017 19:17
Corigliano: arrestato pregiudicato che nascondeva la droga nelle balle di fieno, 8 denunciati e oltre 100 veicoli fermati Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di carabinieri di Cosenza, finalizzati al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati in genere con particolare riguardo allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, hanno eseguito diverse perquisizioni locali e numerosi capillari controlli su veicoli, in prossimità delle vie di grande comunicazione e in prossimità dei locali della movida notturna, intesi ad accertare che i conducenti non avessero fatto abuso di alcool o di aver assunto sostanze stupefacenti.
A conclusione del mirato servizio il resoconto è di un arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di otto persone denunciate per reati che vanno dalla detenzione abusiva di armi e munizioni alla violazione dei diritti d’autore nella diffusione di spettacoli o eventi.
Nello specifico a seguito di minuziosa perquisizione a casa di un pregiudicato del posto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro arrestavano un 35 enne italiano, con diversi precedenti, che per eludere i controlli delle forze dell’ordine aveva nascosto circa 15 gr di marijuana già confezionata all’interno di una balla di fieno presente nel suo giardino, credendo, verosimilmente, che l’odore della stessa sarebbe stato coperto dalla paglia. Ma la dettagliata perquisizione dei militari faceva rinvenire la sostanza stupefacente in tal modo occultata, nonché, in diverse parti dell’abitazione, venivano rinvenuti dei bilancini di precisione per la pesatura della marijuana e materiale per il confezionamento. L’arrestato dovrà rispondere davanti l’A.G. di Castrovillari del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana ai fini di spaccio.
Nelle stesse ore i carabinieri di Corigliano eseguivano numerose verifiche agli esercizi commerciali in diverse zone del centro storico e dello Scalo, a seguito delle quali venivano riscontrate irregolarità sulla normativa dei diritti d’autore per la diffusione a pubblico di incontri calcistici od altri eventi sportivi, nonché violazioni sulla somministrazione di bevande alcoliche.
L’attività in argomento ha riguardato anche le principali vie di circolazione maggiormente trafficate, per lo più in prossimità dei locali notturni frequentati dai giovani, garantendo una assidua e partecipata sicurezza. Il resoconto è stato di oltre 100 veicoli fermati, 20 contravvenzioni al c.d.s per violazioni gravi come la guida senza assicurazione e guida senza aver mai conseguito la patente di guida.
I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro continueranno nel controllo del territorio per prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti.
    Comp. CC Corigliano Calabro
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #carabinieri #arresto #denuncia #veicoli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone