English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, Fusione: dieci Consiglieri comunali contro la Giunta
 mercoledì 11 ottobre 2017 19:57
Corigliano, Fusione: dieci Consiglieri comunali contro la Giunta A parere dei Consiglieri Comunali firmatari del presente documento politico, appare chiaro che il Sindaco e la sua Giunta (non eletta dal popolo) hanno varicato i limiti delle loro funzioni entrando nele prerogative esclusive del Consiglio Comunale. Altrettanto avremmo voluto che il SINDACO e la GIUNTA si attenesse alle proprie funzione per come disciplinate dall’art. 48 del d. lgs. 267/2000: “ La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento. La giunta collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio comunale; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio”.
Relativamente alla questione FUSIONE, oggi non è il momento di dire chi ha più colpe, ma è il momento del ragionamento e della sintesi politica, che deve prevalere sui singoli interessi, ognuno faccia la propria campagna referendaria cercando quanto più è possibile e con il massimo sforzo di elevare la discussione, ciò è rivolto a tutti quanti nessuno escluso, ai protagonisti di oggi e di domani, ed indipendentemente quale sia la posizione che si intende prendere (SI o NO) non è importante, ciò che conta ed è comunicare alla CITTA’.
Noi vogliamo che prevalga un SI forte nelle due città, che possa proiettare nel prossimo futuro il nostro territorio in un contesto di sviluppo e di prospettiva vera di crescita.

I CONSIGLIERI COMUNALI
Serafino Dardano, Giovanni Torchiaro, Gianni Spezzano, Carmen Emilia Fusaro, ascente Antonio, Algieri Francesco, Franco Bruno, Maddalena Avolio, Alfio Baffa, Fabio Olivieri.

Leggi comunicato stampa Giunta Comunale di Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fusione #consiglieri #giunta
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone