English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 2
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Lezione di anticorruzione al Comune di Corigliano Calabro
 mercoledì 11 ottobre 2017 13:37
Lezione di anticorruzione al Comune di Corigliano Calabro Un grazie dell’Amministrazione alla Fondazione TrasPArenza per avere ottimamente organizzato, nella giornata di ieri, in favore del personale dipendente, una giornata di formazione di alto livello scientifico sull’anticorruzione. Una lectio magistralis tenuta dal dottor Camillo Falvo, sostituto procuratore della DDA di Catanzaro, esperto della materia, che ha entusiasmato non poco i partecipanti, per l’occasione allargati agli studenti degli istituti superiori.
Una tale iniziativa ha rappresentato un importante ulteriore segmento del programma di aggiornamento e formazione che l’Amministrazione di Corigliano ha inteso pianificare a suo tempo in favore della propria dotazione organica, che sta via via registrando un grande successo partecipativo e di risultato, per come è dato rinvenire, rispettivamente, dalla consistente presenza e dal consenso dichiarato dai dipendenti medesimi.
Ad essa farà seguito, nella giornata del 17 ottobre p.v., alle ore 15, sul tema “Il sistema di misurazione e valutazione delle perfomance dei dipendenti comunali: obiettivi, metodologie ed esiti“ che sarà tenuta dal dott. Pasquale Monea, autore di libri sul tema e collaboratore de IlSole24Ore.
Quanto alla giornata di ieri, svoltasi per ragioni di pubblico presso il Centro di eccellenza, è da ritenersi un’importante tessera del programma comunale condiviso con la Fondazione TrasPArenza, inteso a ribadire la volontà di ispirare il consolidarsi di un comportamento amministrativo improntato ai principi di legalità e di buona amministrazione. Non solo. Di fare di tutto perché venga bandito ogni rischio corruttivo, ad ogni livello, nella formazione dei provvedimenti a contenuto economico cui è tenuta quotidianamente la macchina comunale. Una aspettativa che si sta via via traducendo in realtà, che si spera consacrata nell’esito positivo dei lavori della Commissione d’indagine, ex art. 143 del Tuel, del quale si presume avere notizia nei prossimi giorni.

Il Sindaco
Giuseppe Geraci
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #corso #anticorruzione #comune
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone