English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Nuovi traguardi per il pilota disabile coriglianese Alessandro Chiarelli
Il 15 ottobre importante sfida in Puglia, e nel frattempo fioccano i risultati positivi
 giovedì 5 ottobre 2017 12:47
Nuovi traguardi per il pilota disabile coriglianese Alessandro Chiarelli È un cammino etico, di rigenerazione morale, prim’ancora che semplicemente sportivo. Quello innescato da Alessandro Chiarelli, pilota di go-kart nativo di Corigliano Calabro, diversamente abile a seguito di un grave incidente stradale, è anzitutto un messaggio di speranza e umanità, rivolto a se stesso nonché a quanti condividono il suo status e alle nuove generazioni.
Di settimana in settimana, di mese in mese, Chiarelli rincorre nuove sfide, appuntamenti da una parte all’altra della Calabria e del resto d’Italia, per inseguire un sogno e lasciare una traccia. E in effetti i risultati positivi non mancano: nuovi significativi traguardi sono stati conseguiti negli ultimi tempi, a sostegno della tesi che la forza di volontà molto spesso è capace di abbattere ogni forma di avversità.
Domenica 15 ottobre, presso il circuito artistico 90 di Turi (Bari), Chiarelli sarà in pista nell’ambito dell’ottava prova regionale, nona coppa Puglia, una tappa importante nel settore dello sport a quattro ruote. Di recente, invece, il pilota coriglianese ha portato a casa due importanti vittorie sul podio, classificandosi secondo in coppa Puglia e secondo alla prova regionale zona 8 Puglia-Basilicata-Calabria. Due secondi posti e due terzi posti, dunque, nel curriculum di Chiarelli, che affronta il suo percorso tra non poche difficoltà. È il caso dell’ultima gara, la numero 2, svoltasi presso la Pista Salentina di Ugento (Lecce), dove il campione, a causa di problemi fisici, ha riportato il sesto posto, non riuscendo dunque a dare il meglio di sé ma comunque a impegnarsi duramente in egual modo.
Oltre all’appuntamento del 15 ottobre, nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Si correrà infatti il 12 novembre, presso il circuito di Torricella di Corigliano, per contendersi l’ultima coppa Puglia, ma soprattutto il 17 dicembre per la prestigiosa coppa Italia, evento di rilevanza nazionale tanto da essere trasmesso sul canale Sky 148 AutoMotoTv e sul digitale terrestre.
L’occasione è propizia per ringraziare gli sponsor che, dimostrando grande sensibilità e altruismo, hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli: Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino, Brico, pasticceria O Babà, Brunito, Gioielli del Mare di Manieri, ristorante Il Guazzetto.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #pilota #chiarelli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone