English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Celebrata la Festa dei Nonni alla Casa Protetta
Letture di poesie e componimenti alla presenza dell’autrice Isabella Freccia
 martedì 3 ottobre 2017 10:06
Celebrata la Festa dei Nonni alla Casa Protetta Il 2 ottobre è la “Festa dei Nonni”. Un giorno speciale per celebrare uno dei pilastri della famiglia italiana. Vanno a prendere i nipotini a scuola, fronteggiano gli imprevisti, sopperiscono alle carenze dei servizi per l’infanzia. Una vera e propria forma di welfare.
E così, nella giornata di ieri, progetti e appuntamenti hanno avuto luogo su tutto il territorio nazionale per celebrare degnamente il ruolo dei Nonni ed evidenziare il valore insostituibile che costituiscono all’interno della famiglia e della società. Anche a Corigliano Calabro si è svolta una manifestazione a loro dedicata, ossia un momento di riflessione e condivisione di pensieri ed emozioni organizzata dalla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”.
Grazie alla sensibilità del dottor Giuseppe Chiaradia e dell’intero staff della grande, moderna, accogliente e funzionale struttura situata in contrada Cozzo Giardino, i numerosi anziani ospiti della stessa hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della gioia e dell’allegria in compagnia dei rispettivi familiari. Il tempo è letteralmente volato ascoltando le poesie e i componimenti dedicati ai nostri cari Nonni, recitati per l’occasione da parenti, amici, cittadini presenti all’iniziativa.
Alla giornata è intervenuta anche l’insegnante Isabella Freccia, apprezzata autrice di testi mirati alla scoperta e/o riscoperta delle tradizioni locali nonché dei valori fondanti della società, sempre attuali e senza confini spazio-temporali. Isabella Freccia ha infatti declamato un suo inedito componimento scritto per l’occasione, dal significativo titolo “Nonni, amori eterni”, che ha raccolto consensi e applausi tra tutti i convenuti al gradevole pomeriggio di festa, conclusosi con un ricco buffet.
È stata dunque la reciproca voglia di stare insieme per celebrare i Nonni, la loro presenza silenziosa e preziosa, il loro smisurato affetto per i nipoti e l’intera famiglia a rendere davvero unica questa bellissima manifestazione fortemente voluta dal dottor Giuseppe Chiaradia e dallo staff della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, oasi di benessere e serenità della città.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #festa #nonni #isabella freccia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone