English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: teatro, tutto pronto per 3° premio Tieri
 mercoledì 13 settembre 2017 19:11
Corigliano: teatro, tutto pronto per 3° premio Tieri La Città del Castello Ducale si prepara a rendere omaggio, per il terzo anno consecutivo, ad uno dei protagonisti del teatro italiano: il coriglianese Aroldo TIERI. Il Premio Nazionale a lui dedicato è diventato uno degli eventi più importanti e attesi che va al di là dei confini regionali e che mette in evidenza la vitalità culturale della Città, la grande varietà dell’offerta turistica e la volontà di rendere omaggio ad un nostro illustre concittadino, maestro del teatro.

È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI sottolineando che l’evento, proposto dall’assessorato alla cultura presieduto da Tommaso MINGRONE, negli anni si è consolidato facendo registrate importanti eventi culturali che hanno visto protagonisti a Corigliano ospiti a livello nazionale.

L’evento previsto per SABATO 16, alle ORE 18.30, nel Salone degli Specchi nel Castello Ducale è stato organizzato in collaborazione con il Comitato di Coordinamento e sarà realizzato dall’Associazione culturale WHITE CASTLE.

Aprirà i lavori Ernesto PAURA presidente del comitato di Coordinamenti del Premio. Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe GERACI e dell’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE verrà presentato il profilo biografico dell’attore Fabrizio GIFUNI, vincitore del premio per il 2017. Sarà l’attrice teatrale e moglie di Aroldo TIERI Giuliana LOJODICE, ospite d’onore, a consegnargli il Premio realizzato dall’orafo Gerardo SACCO. Alle ORE 19 ci sarà uno spettacolo comico-musicale DONNE di e con Rosalia PORCARO. A condurre la serata sarà la giornalista Patrizia PUGLIESE.

Si tratta – dichiara il presidente del Comitato di Coordinamento Ernesto PAURA – di un prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un attore o ad un’attrice a livello nazionale, di cui ben noto è il proprio individuale protagonismo scenico e che si è particolarmente distinto nel corso della stagione teatrale o cinematografica. Un evento importante che valica i confini provinciali e regionali, proiettandosi sull’intero territorio nazionale. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #teatro #premio tieri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone